Nuova Peugeot 5008 2025: il Rendering completo

La nuova Peugeot 5008 è pronta a cambiare radicalmente il suo stile.

Mentre la precedente Peugeot 5008 era lunga solo 4,64 m, il nuovo modello dovrebbe superare di poco i 4,70 m, avvicinandosi agli standard della Renault Espace.
Sebbene utilizzi una seconda fila con tre sedili di larghezza identica, la sua sostituta potrebbe tornare a un più tradizionale sedile a panchina 2/3-1/3, come suggerito dal video teaser recentemente pubblicato sui social network.
Con un prezzo base di 38.490 euro, possiamo aspettarci che il fratello maggiore della 3008 sia disponibile a partire da circa 40.000 euro.
I giorni che precedono l’anteprima mondiale della nuova Peugeot 5008, la terza del suo nome, sono ormai contati: i responsabili del marchio di Sochaux hanno lanciato un conto alla rovescia sull’account Instagram del marchio. Il conto alla rovescia terminerà esattamente alle 4 del mattino di mercoledì 20 marzo. Quindi, i nottambuli e i mattinieri sono avvisati.

Questi rendering di Auto-moto.com svelano in  anteprima il design del nuovo Peugeot 5008.

IL SUV A 7 POSTI

Per il momento non conosciamo le caratteristiche ufficiali del Peugeot 5008, a parte un breve video teaser, diffuso qualche giorno fa sui social network, che ci ha permesso di scoprire parte dell’allestimento interno di questa nuova Peugeot 5008.

Un SUV familiare che sembra rinunciare ai tre posti di identica larghezza della seconda fila, a favore di una configurazione più tradizionale che restringe lo spazio centrale. Infine, non sorprende che la plancia del fratellino della 3008 sia identica, così come il frontale. Restano ancora sconosciute, invece, le dimensioni complessive della vettura e lo stile della parte posteriore.

MOTORI E DATI TECNICI

Peugeot 5008 porterà su strada tanti motori. Mentre la Renault Espace si accontenta di un’unica unità full-hybrid da 200 CV, la rivale di Franc-Comtois utilizzerà inizialmente un’unità ibrida leggera da 48V che sviluppa 136 CV e un’unità completamente elettrica da 210 CV abbinata a una batteria da 73 kWh. Alla fine dell’anno, a questa gamma si aggiungerà una variante da 230 CV alimentata da un’impressionante “batteria” da 98 kWh in grado di garantire alla futura e-5008 un’autonomia WLTP di quasi 700 km, senza dimenticare una versione 4×4 con 320 CV grazie a due motori elettrici (uno su ciascun asse) alimentati da una batteria da 73 kWh. Infine, all’inizio del 2025, sarà disponibile un ibrido ricaricabile da 195 CV, che offrirà un’autonomia di circa 80 km di guida 100% elettrica. Di fronte a questa armata, la Renault Espace potrebbe aggiungere al suo arsenale il motore PHEV da 300 CV promesso per il SUV coupé Rafale nel 2025.

Infine, è ovviamente sul fronte dei prezzi che si attendono le nostre due protagoniste. E per una volta, la piacevole sorpresa potrebbe arrivare da Peugeot, solitamente più avida della Losanga, nella misura in cui la 5008 beneficerà di un motore entry-level da 136 CV, molto più modesto rispetto all’offerta unica di 200 CV dell’Espace. Insomma, un confronto tra questi due modelli familiari è da non perdere nei prossimi mesi.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE