Nuova Ford Kuga 2024: Anteprima Restyling

La nuova Ford Kuga 2024 è pronta al restyling di metà carriera. Il modello aggiorna lo stile esterno soprattutto nel frontale mentre dentro rivede il sistema di infotainment ingrandendo lo schermo.

La gamma della Ford Kuga restyling scende da cinque livelli di allestimento (compresa un’edizione speciale) a tre. Il livello di allestimento base Titanium presenta una striscia cromata visibile intorno ai finestrini laterali e allo spoiler anteriore.

La dotazione di serie comprende ancora il climatizzatore automatico, l’accesso e l’avviamento senza chiave, i contatori digitali (12,3″), il GPS, la telecamera posteriore a 180° e i cerchi da 17 pollici. Sulla plancia è stato aggiunto un nuovo schermo da 13,2 pollici (in precedenza 8 pollici). È ora compatibile con Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless.

GLI ALLESTIMENTI

Il livello intermedio, ST-Line X, è più sportivo. Presenta una griglia del radiatore più grande, uno spoiler discreto sotto il paraurti anteriore e uno spoiler sul portellone posteriore. Le pinze dei freni rosse sono montate dietro i cerchi sportivi da 18 pollici. Un doppio terminale di scarico completa il pacchetto. Sono presenti anche sedili speciali e una serie di ausili alla guida più avanzati.

L’elegante livello di allestimento Vignale è stato eliminato. Ford Kuga 2024 lo sostituisce con la versione Active X, dal carattere più avventuroso. In questa configurazione, la Kuga beneficia di elementi di design specifici (griglie verticali nere lucide, piastra di protezione anteriore, ecc.) e di un’altezza di marcia superiore (+10 mm all’anteriore e +5 mm al posteriore).

Arrivano due nuovi colori al catalogo: Island Blue (950 euro) e Bursting Green. Questo colore di lancio è offerto di serie sul veicolo.

DATI TECNICI E MOTORI

Novià sotto ai motori della Ford Kuga. Sotto il cofano, Ford si affida esclusivamente a motori full hybrid (FHEV) e plug-in hybrid (PHEV). La potenza di quest’ultimo è stata aumentata da 225 a 243 CV. Quella della versione a benzina, disponibile solo con trazione integrale, scende da 190 a 183 CV e addirittura a 180 CV per la variante E85 a due ruote motrici. Quest’ultima diventerà presto una reliquia con l’annunciata scomparsa delle varianti a etanolo dalle gamme Focus e Puma. Il cambio automatico Powershift a variazione continua è l’unico offerto sul SUV. La produzione del SUV inizierà all’inizio di febbraio a Valencia, in Spagna.

Le prime consegne della nuova Ford Kuga restyling sono previste per fine marzo/inizio aprile 2024.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE