Il nuovo REVO ZERO Energy è un veicolo elettrico a emissioni zero rivoluzionario per la combinazione di tecnologie. È il primo a utilizzare contemporaneamente batterie e celle a combustibile a idrogeno, aumentando così l’autonomia e riducendo i tempi di ricarica.
Il REVO ZERO Energy, creato dalla start-up REVO ha l’aspetto di un minivan con un’impronta da crossover, con un frontale arrotondato dominato da una grande griglia e una barra luminosa che corre lungo tutto il terzo anteriore del veicolo senza interruzioni.
Nella parte posteriore, le quattro porte scorrevoli offrono un ampio accesso all’abitacolo. L’abitacolo presenta tre file di due sedili, un volante piatto nella parte superiore e inferiore e un tetto in vetro. Materiali come il legno e la fibra di carbonio conferiscono all’auto un aspetto futuristico e sofisticato.
REVO ZERO IL SUV
Cioè che è davvero interessante di questo REVO ZERO a sei passeggeri è il funzionamento della sua meccanica elettrica. Come già detto, combina una batteria con una cella a combustibile e, secondo l’azienda, la batteria funge da fonte di energia principale. La cella a combustibile a idrogeno, invece, entra in funzione quando la batteria è esaurita.
REVO ZERO non ha fornito ulteriori dettagli, ma sembra che la Energy sia un’auto ad autonomia estesa che, invece di utilizzare un motore a combustione, si affida alla cella a combustibile a idrogeno.
Le tre file di sedili singoli spiccano in un interno illuminato da un tetto in vetro.
I dati ufficiali indicano che la Energy è in grado di percorrere fino a 1126 chilometri con una carica completa. Inoltre, può essere rifornito in sette minuti.
Tuttavia, il REVO ZERO Energy è ben lontano dal diventare un vero e proprio veicolo di serie. Sebbene sia già possibile prenotarlo dietro il pagamento di un deposito rimborsabile di 500 dollari, non è prevista una data di inizio produzione e, quindi, una data di consegna. L’azienda afferma che “sta lavorando diligentemente ai test e al rispetto di tutti gli standard di sicurezza”.