La Renault Twingo compie 30 Anni: i Rendering dalla IA

La Renault Twingo festegia 30 anni di carriera e il marchio la celebra con un progetto speciale. Via al contest che immagina il futuro rel modello grazie ao rendering creati dall’intelligenza artificiale.

La campagna durerà dal 1° febbraio al 31 marzo e i fan potranno “creare, immaginare e reinventare” la Renault Twingo utilizzando generatori di immagini come Dall-E, Midjourney e Stable Diffusion. Come ha spiegato Renault, gli utenti possono semplicemente digitare alcune parole chiave e la loro creazione prenderà vita, anche se si tratta di una Twingo volante o fatta di cioccolato.

Renault invita i fan a creare delle Twingo generate dall’intelligenza artificiale, e costruirà una concept reale.

UN DESIGN TUTTO NUOVO

I fan possono inviare i loro progetti utilizzando l’hashtag #ReinventTwingo sulla piattaforma di social che preferiscono. Renault è ansiosa di vedere cosa propone il pubblico e costruirà un concept reale basato su una delle creazioni. L’azienda afferma di essere la “prima casa automobilistica a combinare intelligenza artificiale e umana nella progettazione di una show car”.

Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer di Renault, ha dichiarato: “Un tempo disponibile solo per le élite della tecnologia, l’intelligenza artificiale è ora accessibile a tutti in soli tre clic”. Ha aggiunto che la tecnologia “consente a tutti di liberare il potere della propria immaginazione” e che l’azienda vuole “rendere omaggio all’iconica Twingo dando a tutti l’opportunità di partecipare al processo creativo”.

La campagna è piuttosto stravagante, ma l’intelligenza artificiale promette davvero bene per l’industria automobilistica. Audi sta utilizzando la tecnologia per creare nuovi design dei cerchi, mentre Renault ha incorporato l’intelligenza artificiale nei “controlli visivi della linea di produzione, consentendo una maggiore reattività e una migliore qualità negli stabilimenti”.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE