La Range Rover Classica diventa Cabrio e Elettrica

La Range Rover Evoque Cabrio è ormai un lontano ricordo, ma Lunaz ha presentato in anteprima un’impressionante tuning basato sulla Range Rover originale.
Commissionata da un cliente che la utilizzerà come tender per una barca a vela a Long Island, la Range Rover sarà trasformata in un modello Safari cabrio. Per questo motivo, l’azienda effettuerà “significativi rinforzi alla carrozzeria e al telaio” per garantire la rigidità del veicolo anche senza il tetto.

Mentre l’esterno è abbastanza fedele all’originale, il modello è ora a otto posti grazie a due file di sedili posteriori simili a divani. A proposito dell’abitacolo posteriore, c’è un pavimento in noce Mocca che strizza l’occhio alla nautica.

Gli occupanti dei sedili anteriori non sono stati dimenticati, perché troveranno una console centrale su misura, dotata di un box refrigerante e di “strutture per la ricarica dei dispositivi”. Si notano anche nuovi interruttori e un sistema di infotainment indipendente. A questi si aggiungono le finiture in noce Mocca, create appositamente in quanto “ogni foglia dell’impiallacciatura è abbinata singolarmente per creare un motivo chevron”.

TUNING UNICO

Altri elementi di spicco sono le finiture in legno di noce, i portabicchieri riscaldati/raffreddati, il frigorifero, il caricatore wireless per smartphone e il caricatore per quattro orologi. Completano la dotazione un sistema di infotainment da sei pollici e un impianto audio premium con amplificatore da 1300 watt.

Non si sa ancora quanto costino queste creazioni, ma Lunaz ha dichiarato che il prezzo parte da 245.000 sterline (281.538 euro). L’azienda non ha rilasciato specifiche dettagliate, ma le Range Rover elettromodellate sono dotate di serie di un sistema di trazione integrale a doppio motore che produce circa 365 CV (268 kW) e 609 Nm di coppia.

Gli aggiornamenti si estendono oltre il gruppo propulsore, con la revisione delle sospensioni e l’aggiunta di un sistema di frenata rigenerativa. Quest’ultimo è dotato di pinze a sei pistoncini davanti e a quattro pistoncini dietro, che si agganciano entrambe ai freni a disco.

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