Lynk & Co aumenta l’abbonamento del 10%

Lynk & Co si appresta ad aumentare il costo dell’abbonamento del suo SUV 01 in Europa del 10% per i clienti nuovi ed esistenti.

Un annuncio della casa automobilistica cinese ha confermato che i nuovi clienti dovranno pagare 550 euro al mese per il SUV a partire da luglio, mentre i clienti esistenti subiranno l’aumento del prezzo a partire da settembre.

La stragrande maggioranza degli automobilisti di Lynk & Co 01 in Europa sarà colpita dall’aumento di prezzo. Infatti, il responsabile delle operazioni di Lynk & Co al di fuori della Cina, Alain Visser, ha recentemente rivelato ad Auto News Europe che “il 90-95%” delle vendite al dettaglio della casa automobilistica nel continente è costituito da abbonamenti. Alla fine di aprile la casa automobilistica aveva 5.478 veicoli immatricolati in Europa.

L’AUTO IN ABBONAMENTO

Anche coloro che desiderano acquistare la 01 a titolo definitivo subiranno un aumento di prezzo. Mentre in precedenza la 01 era disponibile a partire da 42.000 euro il suo prezzo di partenza è ora salito a 44.500 euro.

L’annuncio di questi aumenti di prezzo arriva poco dopo la decisione di Lynk & Co di non vendere più il modello ibrido standard in Europa e di puntare invece sulla variante ibrida plug-in.

“Inizialmente eravamo preoccupati che l’ibrido plug-in non avrebbe attirato i clienti urbani”, ha recentemente dichiarato Visser. “Ma poi ci siamo resi conto che il mix di vendite del PHEV era di circa il 90%. Quindi ci siamo detti, dal punto di vista del marchio, per essere visti come un marchio sostenibile, concentriamoci sull’elettrificazione il più rapidamente possibile”.

La Lynk & Co 01 si basa sulla stessa Architettura Modulare Compatta della Volvo XC40. Il modello ibrido plug-in è alimentato da un motore a tre cilindri da 1,5 litri abbinato a un motore elettrico che eroga una potenza combinata di 257 CV.

Mentre Lynk & Co venderà presto sei modelli in Cina, non ha ancora annunciato piani di espansione della gamma europea.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE