Nuova Audi Q5 2023: Anteprima Rendering

Audi Q5 è un grande successo per la casa automobilistica tedesca. Il SUV vende molto bene ma per mantenere il primato in gamma, la prossima generazione di Q5 è stata avvistata nei test dei prototipi con un nuovo look.

Come il suo compagno di showroom A4, Audi Q5 sarà alimentata da un motore a combustione interna prima che il marchio si addentri completamente nella propulsione elettrica a batteria verso la fine del decennio. Per quanto riguarda lo stile, la tecnologia e i propulsori della Q5, beh, andiamo a curiosare ed esploriamo tutto quello che sappiamo fino ad oggi.

UN DESIGN PERSONALE

Audi ha mantenuto la ricetta per la Q5 semplice con uno stile senza eccessi ma attraente. Ci sarà una griglia più grande fiancheggiata da audaci prese laterali verticali .

Il profilo laterale emana un’estetica piacevole con una linea del tetto più sportiva e un rivestimento atletico della lamiera. La parte inferiore delle porte e i rivestimenti esterni sono stati pesantemente ispirati dalla serie di concept car A6 e-tron. Lo stile della parte posteriore presenta un gruppo ottico a tutta larghezza con un’illuminazione di benvenuto animata, doppi scarichi e un vetro posteriore fortemente inclinato. Questo rendering di Carscoops.com ci permette di dare un primo sguardo al modello.

L’interno della nuova Audi Q5 eriprenderà quanto visto sulla gamma elettrica del costruttore tedesco.

I punti salienti della tecnologia includono un grande quadro strumenti digitale, la piattaforma di infotainment di terza generazione di Audi (MIB 3), l’head-up display e l’assistenza vocale Amazon Alexa. Gli aiuti alla guida includeranno la guida semi-autonoma di livello 2, cruise adattivo a gamma completa con controllo dei segnali di stradali e sospensioni adattive.

MOTORI E DATI TECNICI

Dato che l’Audi Q5 sfrutta una piattaforma MLB Evo rivista e condivisa con la prossima A4 B10, condividerà anche la stessa gamma di motori 48-volt mild-hybrid a benzina e diesel, più un powertrain ibrido plug-in.

Il motore benzina mild hybrid si basa su un aggiornato 2.0 litri TFSI accoppiato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità, inviando il potenza a tutte e quattro le ruote.

L’ibrido plug-in combina un 2.0 litri 4 cilindri con un motore elettrico da 141 CV e una batteria agli ioni di litio da 11,3 kWh per una potenza totale del sistema di 362 CV (266 kW). Purtroppo sembra che non ci sarà una variante RS Q5 per sfidare la rivale BMW X3 M ma sarà confermata la top di gamma SQ5.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE