Nuova BMW M3 Touring 2022: Rendering e Anteprima

BMW introdurrà probabilmente la prima M3 Touring prodotta in serie nel 2022. Ecco come sarà.

La M GmbH ha annunciato ufficialmente nell’estate del 2020 che BMW avrebbe costruito una M3 Touring in serie. Questa è la prima volta che la variante station wagon della M3 è stata approvata dai manager del marchio e potrebbe ancora essere presentata nel 2022. E non sarebbe un caso perché la M GmbH compirà 50 anni proprio quest’anno. Fino alla presentazione BMW continuerà a inviare immagini teaser.

Ecco allora la nuova BMW M3 Touring è ancora ben camuffata su un lago ghiacciato in Svezia. Ecco però un nuovo dettaglio: la station wagon ottiene l’attuale infotainment iDrive 8 di BMW con un grande display curvo visto per la prima volta a bordo del SUV elettrico iX. Un cockpit digitale da 12,3 pollici e un display centrale da 14,9 pollici sono alloggiati sotto un vetro curvo.

TOURING AD ALTE PRESTAZIONI

La BMW M3 Touring probabilmente non sarà la prima Serie 3 con i nuovi interni, prima della sportiva arriverà sul restyling della Serie 3.

Tuttavia dovremo attendere fino al 2023 perché una M3 station wagon sia disponibile presso i concessionari. Per accorciare i tempi di attesa, Autospias si è seduta al computer e ha reso la M3 Touring in rendering. L’illustrazione è basata sulla prima immagine teaser ufficiale di casa BMW e suggerisce che la station wagon M dovrebbe essere unica. Per quanto riguarda il frontale, si può supporre che BMW darà anche alla Touring il grande doppio rene.

C’è una voce persistente sul motore secondo la quale BMW offrirà la station wagon solo nella più potente versione Competition con trazione integrale e cambio automatico. Questo significherebbe abbandonare il modello base da 480 CV con trazione posteriore e cambio manuale – una delusione per i tradizionalisti, di sicuro. Tuttavia, almeno una delle virtù classiche di BMW rimarrebbe: il sei cilindri in linea.

La BMW M3 Touring dovrebbe ereditarlo direttamente dalla versione berlina. Significa: tre litri di cilindrata, doppia sovralimentazione e una potenza di 510 CV e 650 Nm. A causa del peso maggiore, lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe essere un po’ più lento di 3,5 secondi.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE