Nuova Honda HR-V 2022, Dati Tecnici, Motori, Uscita

Eccola è la nuova Honda HR-V. Il modello sostituisce il suo predecessore che ha avuto un grande successo e con questa terza generazione promette il salto di qualità.

In particolare, lo stile esterno è molto diverso rispetto a quello del modello in uscita. La nuova auto è più pulita nelle linee e spigolosa come confermato dal frontale.

La parte posteriore sfoggia luci LED che si estendono per tutta la larghezza dell’auto e hanno comportato uno spostamento in basso della targa.

Honda ha anche reso la linea del tetto più simile a una coupé aumentando l’inclinazione del parabrezza posteriore. L’azienda sostiene di aver mantenuto l’abitabilità dei sedili posteriori con dimensioni invariate. Le maniglie delle porte posteriori rimangono “nascoste”.

DENTRO

All’interno, il tema orizzontale continua con un cruscotto sottile e minimalista che adotta un design molto squadrato per le prese d’aria. Il flusso d’aria può essere gestito attraverso specifiche manopole di controllo circolari.

Honda HR-V avrà l’ultimo sistema di infotainment Honda Connect con schemi da 9 ed 8 pollici. A differenza della Jazz, tuttavia, l’auto continuerà ad adottare un quadro strumenti analogico.

Diverse nuove caratteristiche di connettività sono state introdotte anche come parte del pacchetto Honda Total Care. In Giappone arriva un hotspot WiFi in auto, aggiornamenti automatici delle mappe e una funzione di chiave digitale tramite l’app per lo smartphone. Altre nuove caratteristiche includono un tetto panoramico più grande (non apribile) con vetro ad attenuazione solare, un sistema audio a nove altoparlanti e bocchette di ventilazione posteriore.

In Giappone, la HR-V continuerà ad essere offerta con la suite di funzioni di sicurezza Honda Sensing. Questi includono la frenata d’emergenza autonoma, l’assistenza al mantenimento della corsia e il riconoscimento dei segnali stradali, tutti migliorati in termini di prestazioni; il cruise control adattivo ora dispone anche di una funzione stop and go. Per la prima volta vengono offerti un sistema di telecamere a 360 gradi e il monitoraggio degli angoli ciechi.

I MOTORI

I modelli del mercato giapponese saranno disponibili con lo stesso motore a benzina 1.5 litri DOHC i-VTEC della precedente generazione. Attualmente produce 130 CV a 6.600 giri/min e 153 Nm a 4.600 giri/min ED è abbinato ad un cambio automatico CVT

Come precedentemente riportato, la HR-V adotterà anche il powertrain ibrido e:HEV della Jazz. Anche in questo caso, Honda si è rifiutata di fornire numeri, ma la versione della Jazz vede un motore elettrico da 109 CV/253 Nm abbinato ad un motore termico a ciclo Atkinson da 1,5 litri da 98 CV/127 Nm per una potenza totale di 126 CV. Dato che la HR-V dovrebbe essere un po’ più pesante, potrebbe montare elettrico da 131 CV/267 Nm e un motore termico da 108 CV/134 Nm per un totale di 151 CV. Questa configurazione permetterà di avere la trazione integrale.

Maggiori informazioni sulla nuova Honda HR-V saranno rivelate quando l’auto sarà in vendita in Giappone a partire dal mese di aprile.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE