Nuova Toyota Yaris Cross GR 2021, la versione sportiva del Crossover

Toyota ha lanciato la Yaris Cross in Giappone la scorsa settimana. Si tratta della versione crossover della Yaris europea e tra i kit extra che potete potete negli showroom giapponesi ci sono GR Parts by Gazoo Racing.

Sì, si può avere una Yaris Cross che sembra una replica da rally grazie ai pezzi opzionali. L’auto in copertina è una Hybrid Z ibrida con trazione integrale E-Four e sfoggia i parafanghi GR, disponibili in rosso o nero. Si notano i cerchi da 18 pollici completamente neri abbinati a pneumatici 215/50.

A completare il catalogo ci sono due marmitte con doppio tubo di scappamento (nessun tubo visibile sulla vettura standard), una decalcomania nera lungo la fiancata della vettura e delle alette accanto alle strisce DRL verticali a LED. Naturalmente, tutte queste parti sono puramente estetiche e servono a rendere ancor più riconoscibile la vettura.

Il catalogo della Toyota Yaris Cross comprende la colorazione dei vetri e del parabrezza posteriore, il rivestimento delle maniglie delle portiere in carbonio, il porta targa con effetto CF e un tappetino per il bagagliaio con bordino rosso in corrispondenza del logo GR.

I MOTORI

La nuova Yaris Cross ha due opzioni sotto al cofano. La versione solo a benzina monta un 1.5 tre cilindri a tre cilindri aspirato che produce 120 CV e 145 Nm di coppia da 4.800 a 5.200 giri/min. Il CVT Direct Shift può essere abbinato alla trazione integrale o a due ruote motrici, con un consumo di carburante combinato fino a 20,2 km/l (18,5 km/l con AWD).

I modelli ibridi ottengono una versione a ciclo Atkinson del motore, con 91 CV e 120 Nm da 3.800 a 4.800 giri/min. L’auto ha un motore elettrico da 80 CV/141 Nm per fornire una potenza totale di 116 CV; la versione E-Four aggiunge un motore posteriore da 5,3 CV/52 Nm per fornire la trazione AWD. La Toyota Yaris Cross ibrida dichiarata una percorrenza di 30,8 km/l con 2WD e 28,7 km/l per la E-Four sempre nel ciclo WLTP.

Quanto alla sicurezza è disponibile la suite Toyota Safety Sense che propone diversi sistemi di assistenza alla guida e di assistenza al parcheggio.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE