Mercedes raccoglie le foto degli appassionati alla Mille Miglia 2017

Mercedes-Benz e la Mille Miglia rappresentano da sempre un binomio indissolubile. Un universo di passione in cui si incrociano tradizione e innovazione. Un fascino senza tempo che coinvolge e riesce ad entusiasmare vecchie e nuove generazioni e che oggi Mercedes-Benz Italia racconta ancora una volta in modo innovativo e fuori dagli schemi. Grazie al coinvolgimento della community di Instagram, la ‘Corsa più bella del mondo’ darà vita al più grande foto-racconto spontaneo mai realizzato nel mondo del Classic. #MB1000pics sarà la chiave per postare la propria foto al passaggio della Mille Miglia, in un affascinante collage che unirà l’Italia, da Brescia a Roma

Anche quest’anno Mercedes è protagonista alla Mille Miglia, che accanto alle icone della storia della Stella, vedrà scendere in campo anche affascinanti ‘yooungtimer’ coinvolte nel Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge 2017. Una nuova occasione per unire tradizione e innovazione e raccontare ancora una volta in modo innovativo e coinvolgente la ‘Corsa più bella del mondo’.

Un appuntamento che già da alcuni anni ha permesso al team digital di Mercedes-Benz Italia, attraverso i principali canali e strumenti social, di coinvolgere gli appassionati, aprendo una finestra interattiva sulla Mille Miglia. Da Periscope, che nel 2015 aveva offerto la prima esperienza digitale nel mondo del Classic, al coinvolgimento di Twitter con le immagini 360° durante la gara dello scorso anno.

L’edizione 2017 della Mille Miglia vede protagonista Instagram nella più lunga photo-marathon mai realizzata per una gara di auto d’epoca. #MB1000pics sarà l’hashtag identificativo che gli utenti dovranno utilizzare per taggare i propri scatti al passaggio delle vetture coinvolte nella gara o raccontare l’atmosfera dell’evento nella propria città.

Già a partire dal 18 maggio, il sito: https://millemiglia2017.mercedes-benz.it inizierà a raccogliere le foto degli appassionati direttamente dalla piattaforma social, dando vita ad un album online unico nel suo genere. In diretta sui canali social di Mercedes-Benz Italia, un team dedicato seguirà il percorso storico delle auto, invitando il pubblico salire a bordo di #MB1000pics.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE