Huawei ha presentato il Maextro S800 l’anno scorso e ora l’azienda ci dà una sbirciatina all’interno del suo lussuosissimo abitacolo. Non sorprende che sia fortemente ispirato ai modelli Mercedes-Maybach e Rolls-Royce.
Il guidatore siede dietro un elegante volante bicolore e si trova a guardare un display “fluttuante” che richiama da vicino l’Hyperscreen di MBUX. Non si conoscono le dimensioni, ma la EQS ha un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, un sistema di infotainment da 17,7 pollici e un display da 12,3 pollici per il passeggero anteriore.
Gli stilemi Mercedes continuano anche altrove, con le eleganti griglie degli altoparlanti in metallo che imitano le unità Burmester. Il Maextro S800 di Huawei sembra che qualcuno abbia messo una Maybach, una Rolls e una Porsche nel frullatore
Gli stilemi Mercedes continuano anche altrove, con le eleganti griglie degli altoparlanti in metallo che imitano le unità Burmester. A queste si aggiungono i familiari comandi dei sedili montati sulle portiere.
Altrove, sono presenti display digitali per gli specchietti laterali, un doppio caricatore wireless per smartphone e un tocco di legno sulla console centrale. I progettisti hanno anche dotato l’auto di un elegante pomello rotante e di accenti metallici. Gli acquirenti troveranno anche un lussuoso mix di rivestimenti in pelle e pelle scamosciata.

INTERNI E DATI TECNICI
Mentre l’abitacolo è piacevole, l’abitacolo posteriore è la star dello spettacolo. È dotato di due sedili posteriori singoli con regolazione elettrica e poggiapiedi. Anche il sedile del passeggero anteriore è scorrevole, in modo da potersi sedere e godersi il viaggio.
I sedili sono separati da un’elegante console in pelle e legno, dotata di tavolini estraibili. Inoltre, è dotata di un elegante porta flute di champagne e di un cassetto a scomparsa. È previsto anche un vano refrigerato e un sistema di intrattenimento per i sedili posteriori.
Sopra, c’è un cielo stellato ispirato al manuale Rolls-Royce. A questi si aggiungono gli schermi montati sulle portiere che riprendono quelli della BMW Serie 7.
La chiatta di lusso sarà lanciata nel corso dell’anno e misurerà 5.480 mm di lunghezza con un passo di 3.370 mm. Ciò rende il modello più lungo di 10 mm rispetto alla Mercedes-Maybach Classe S, anche se il passo è più corto di 25 mm.
CarNewsChina riporta che il modello dovrebbe essere offerto con un propulsore elettrico dotato di un pacco batterie da 94,4 kWh. Questo dovrebbe garantire un’autonomia CLTC di 670 km e 702 km.
Si dice che sia in cantiere anche una variante ad autonomia estesa con una batteria più piccola da 63,3 kWh. Secondo quanto riferito, offrirà un’autonomia solo elettrica compresa tra 258 km e 311 km.