Nuovo BYD Shark 2025: il pick-up

Il nuovo BYD Shark è l’atteso pick-up della casa automobilistica.

Ecco una serie di immagini ancora più chiare del pick-up di BYD, che è stato avvistato in Messico da AutoDinamico completamente privo di camuffature. Il prossimo rivale del Ford Ranger e del Toyota Hilux non ha ancora un nome, ma ci sono alcune possibili opzioni basate sui recenti depositi dei marchi “Shark”, “King” e “King L”, come precedentemente riportato dall’australiano carsales.com.au.

Dei tre, il nome Shark sembra molto probabile e si adatta bene alla linea di auto Ocean di BYD, che comprende i veicoli elettrici Seal e Dolphin. Il pick-up BYD dovrebbe essere dotato di un propulsore completamente elettrico in un secondo momento, in alternativa all’opzione ibrida plug-in che sarà offerta inizialmente al momento del lancio.

I dettagli sono limitati, ma si dice che la configurazione PHEV sarà caratterizzata da un motore a benzina in linea da 1,5 litri sovralimentato e da una coppia di motori elettrici, uno per asse. Anche le potenze esatte sono sconosciute: alcuni rapporti parlano di 489 CV (365 kW), mentre altri sostengono che il pick-up avrà una potenza di 677CV (505 kW) per eguagliare il Fang Cheng Bao 5, un SUV fuoristrada del sub-brand BYD.

LO STILE PICK-UP

Dal punto di vista del design, il BYD Shark (chiamiamolo così per ora) sfoggia un frontale squadrato che ricorda l’attuale Ranger, ma senza le luci diurne a forma di “C”. Invece, ogni faro che affianca la griglia con il marchio ha una striscia luminosa che divide i due elementi di illuminazione principali.

Un evidente skid plate anteriore conferisce allo Shark un aspetto più robusto, mentre i mancorrenti sul tetto e la barra sportiva fanno pensare a una variante di livello superiore. Per quanto riguarda la parte posteriore, i fanali rettangolari sono collegati da quella che sembra essere una barra luminosa che attraversa il portellone.

Secondo alcuni scatti precedenti degli interni, il pick-up sarà dotato di un quadro strumenti digitale e di un grande schermo touchscreen per l’infotainment, di maniglie dall’aspetto robusto, di un volante a fondo piatto e di un selettore di marcia robusto.

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