Nuova Mazda 6 2025: rinasce elettrica EZ-6

L’attuale generazione di Mazda 6 che giungerà alla fine della produzione quest’anno, il produttore giapponese è pronto a svelare la berlina in versione completamente elettrica al Salone dell’Auto di Pechino la prossima settimana, ha riferito WhichCar.

Nota come Mazda EZ-6, la prossima berlina è progettata da zero come un veicolo elettrico, tuttavia non è esclusivamente uno sviluppo Mazda, ma è invece basata sulla Changan Deepal SL03 e quindi costruita su una piattaforma Changan. , e si dice che abbia dimensioni identiche a quelle del modello cinese. La SL03 è altrimenti conosciuta come L07, lanciata con il SUV S07 in Tailandia all’inizio di quest’anno, offrendo rispettivamente fino a 485 km e 540 km di autonomia (NEDC) per il SUV S07 e la berlina L07.

La prossima Mazda EZ-6 sarà destinata al mercato cinese e, secondo Tycho de Feijter su X/Twitter, Mazda ha depositato i marchi per i termini “Mazda EZ-6” e “Mazda EZ-60” in Cina, con il primo probabilmente per la berlina basata sulla piattaforma con nome in codice J90A, e il secondo probabilmente per un prossimo SUV con nome in codice J90K.

IL RITORNO DELLA MAZDA 6

Mazda ha depositato il marchio “Mazda 6e” e “6e” nomi con l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale il mese scorso per garantirne l’uso per “automobili e loro parti” e “auto elettriche e loro parti”. La struttura di denominazione separata potrebbe vedere la futura Mazda 6 per quei mercati utilizzare l’architettura scalabile multi-energia Skyactiv del produttore, in preparazione al lancio su vasta scala di modelli EV dal 2028 che fa parte della sua tabella di marcia in tre fasi.

Attualmente, la gamma di modelli elettrici di Mazda a livello globale è composta dalla MX-30 e dalla CX-30 elettrica destinata al mercato cinese. La Mazda MX-30 è dotata di una batteria da 35,5 kWh per un’autonomia fino a 199 km.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE