Porsche 911 Turbo S diventa Brabus 900 Rocket R

La nuova Porsche 911 Turbo S riceve il trattamento tuning di Brabus e diventa 900 Rocket R.

Brabus è nota soprattutto per il tuning e l’aggiornamento di lussuosi SUV e berline Mercedes-Benz, ma di recente ha iniziato a fare la sua magia su alcuni modelli Porsche. La sua ultima creazione è la più ambiziosa del marchio: prende la 911 Turbo S Coupé e la trasforma in un animale selvaggio. Si chiama Brabus 900 Rocket R “1 of 25”.

Il primo compito del tuner tedesco è stato quello di trasformare l’esterno della Porsche 911 Turbo S Coupé per darle un aspetto molto più aggressivo di quello che ha al momento della vendita. Il bodykit Widestar, realizzato in fibra di carbonio leggera, aggiunge una serie di nuovi componenti che non solo hanno un impatto evidente sull’aspetto dell’auto, ma si dice che aiutino anche l’aerodinamica.

IL TUNING ESTREMO

Nella parte anteriore, si trova un paraurti completamente rivisto con uno splitter pronunciato e prese d’aria allargate per i radiatori. Brabus ha anche realizzato nuovi passaruota con una combinazione di fibra di carbonio e Kevlar. Questi passaruota non solo sono belli da vedere, ma aiutano anche a convogliare l’aria calda fuori dai freni. Sono presenti anche nuovi pannelli posteriori, completi di barriere d’aria dietro le porte. Anche il paraurti posteriore è stato progettato specificamente per la Brabus Rocket R, anche se è superato dall’aggressivo spoiler a coda d’anatra che sostituisce l’unità retrattile della vettura standard.

Le modifiche esterne apportate alla vettura sono completate da una serie di cerchi in lega da 21 e 22 pollici con design a cinque razze e dischi aerodinamici in fibra di carbonio.

Come in ogni buon progetto Brabus, il tuner ha lavorato instancabilmente per aumentare le prestazioni della Porsche. Ha eliminato i turbocompressori di serie e li ha sostituiti con due propri, il che significa che l’auto ora eroga 900 CV ed è in grado di raggiungere le 100 miglia orarie in soli 2,5 secondi. Uno scarico in Inconel leggero completa gli aggiornamenti delle prestazioni.

All’interno, Brabus ha applicato una pelle nera soft touch con trapuntatura speciale, un headliner in Alcantara e una serie di componenti con una finitura Shadow Chrome glaze.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE