HomeanteprimeNuova Porsche Cayenne Coupé 2024: Ultimo Rendering

Nuova Porsche Cayenne Coupé 2024: Ultimo Rendering

Porsche Cayenne Coupé è pronta ad aggiornare il suo stile. La casa tedesca sta preparando una versione aggiornata del suo crossover a forma di coupé e la scorsa settimana sono state pubblicate sul web nuove foto spia.

La Porsche Cayenne è il primo SUV di serie del marchio ed è in produzione da molto tempo: la prima generazione ha debuttato alla fine del 2002. Oggi la Porsche Cayenne è già alla sua terza generazione, presentata ufficialmente nell’estate 2017.

La versione coupé ha una storia molto più breve, in quanto la vettura è apparsa solo nell’attuale generazione della Cayenne, ed è stata mostrata per la prima volta al pubblico nell’aprile 2019 al Salone di Shanghai. Porsche sta attualmente proseguendo i test su strada di entrambe le versioni del suo popolare SUV, che riceveranno modifiche esterne simili.

IL SUV COUPÉ

Questi rendering degli amici di Kolesa.ru mostrano il design della Porsche Cayenne Coupé restyling.
Innanzitutto, ci saranno nuovi fari, che avranno una forma più sfaccettata e un nuovo design delle luci di parcheggio a LED con quattro “tratti” orizzontali. Saranno apportate modifiche al paraurti anteriore, dove, oltre a prese d’aria più grandi, saranno presenti due strisce orizzontali di luci a LED, che fungeranno sia da luci che da indicatori di direzione. Il cofano sarà nuovo a causa della nuova forma dei fari, mentre i parafanghi anteriori potrebbero rimanere invariati, così come le fiancate della vettura. Per quanto riguarda la parte posteriore, la principale (e forse unica) differenza rispetto all’attuale crossover sarà un programma di luci a LED nei fari, che riprenderà il restyling della Macan.

I cambiamenti avverranno anche all’interno della Porsche CayenneCoupé dove ci sarà un nuovo volante, simile a quello del modello 911 della scorsa generazione, nuovi schermi del sistema multimediale e del quadro strumenti, e anche la console centrale aggiornata senza la leva del cambio.

Sotto al cofano una lunga serie di motori a benzina, forse solo con un leggero aumento di potenza e coppia. Il motore di base è un V6 da 3,0 litri che sviluppa 340 CV (450 Nm), mentre la versione top con il nome Turbo S E-Hybrid è equipaggiata con un V8 da 4,0 litri, la cui potenza combinata è di 680 CV (900 Nm).

ULTIMI POST