BMW sfida Tesla con il gaming in Auto

BMW ha annunciato oggi la collaborazione con AirConsole, una piattaforma di casual gaming che utilizza gli smartphone come controller e che verrà eseguita attraverso il sistema di infotainment di BMW.

“Con AirConsole sfrutteremo tecnologie innovative combinate con un’ampia varietà di giochi divertenti e multiplayer”, ha dichiarato Stephan Durach, Senior Vice President BMW Group Connected Company Development. “Questo renderà ogni situazione di attesa all’interno del veicolo, come la ricarica, un momento divertente”.

Sebbene BMW non abbia fornito ulteriori dettagli, dobbiamo presumere che sia possibile giocare solo quando il veicolo è fermo.

AirConsole si presenta come un modo semplice per giocare in multiplayer su qualsiasi schermo, compreso il BMW Curved Display, composto da un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e da un infotainment da 14,9 pollici.

IL GAMING IN AUTO

Per giocare, gli occupanti devono solo scansionare un codice QR sullo schermo per collegare il loro telefono al gioco e usarlo come controller. BMW afferma che i giochi saranno eseguiti interamente attraverso il suo sistema di intrattenimento.

“Siamo estremamente orgogliosi di guidare il gioco all’interno dei veicoli con BMW e siamo entusiasti di creare nuovi giochi per l’intrattenimento in auto”, ha dichiarato Anthony Cliquot, CEO di N-Dream, che possiede AirConsole. “La nostra ingegnosa architettura, unita alla facilità di accesso della nostra piattaforma, cambierà il modo in cui le persone si intrattengono a bordo dei loro veicoli”.

La casa automobilistica non entra nel dettaglio di come funzionerà l’accordo con AirConsole, ma su altri schermi lo “Starter Pack” è gratuito. Per avere accesso a tutti i giochi disponibili, giocare con un numero illimitato di amici, ottenere skin e oggetti e non vedere interruzioni pubblicitarie, è necessario un abbonamento “AirConsole Hero”. Il costo è di 7,99 dollari al mese, ma sono previsti sconti significativi per gli abbonamenti annuali.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE