Mercedes porta in Germania la Guida Autonoma di Livello 3

Mercedes-Benz inizierà a offrire il suo sistema Drive Pilot come optional per le ultime Classe S e EQS dal 17 maggio 2022.

La casa automobilistica tedesca è diventata la prima azienda automobilistica al mondo a soddisfare gli esigenti requisiti legali di UN-R157 per un sistema di guida autonoma di livello 3 SAE nel dicembre dello scorso anno.

Seguendo la descrizione di SAE International della guida automatizzata di livello 3, che è indicata come “automazione di guida condizionata”, i conducenti non hanno bisogno di supervisionare la tecnologia e sono liberi di impegnarsi in altre attività quando il sistema è attivo. Tuttavia, un conducente deve essere ancora presente, attento e in grado di prendere il controllo del veicolo in qualsiasi momento, soprattutto in caso di emergenza a causa di un guasto del sistema.

Secondo Mercedes-Benz, Drive Pilot permette una “guida automatizzata condizionata”, per cui i proprietari possono affidare il compito di guida al sistema in determinate condizioni. Come spiega l’azienda, queste condizioni sono essere bloccato in “traffico intenso o situazioni di congestione su tratti autostradali adatti in Germania fino a una velocità di 60 km/h”.

GUIDA AUTONOMA IN GERMANIA

Così, mentre l’auto si guida da sola, il conducente “può rilassarsi o lavorare e riconquistare tempo prezioso”, ha detto l’azienda. Tenete a mente che questo può essere utilizzato solo su “tratti autostradali adatti”, che Mercedes-Benz ha detto in precedenza coinvolge 13.191 km di autostrada che sono stati approvati in Germania.

Mercedes-Benz Drive Pilot si basa sulla tecnologia di rilevamento del Driving Assistant Package e include sensori aggiuntivi per un funzionamento sicuro. Questi includono radar, LiDAR, telecamere e sensori a ultrasuoni e di umidità posizionati in punti strategici del veicolo. Un sistema di posizionamento ad alta precisione basato su una mappa digitale HD assicura inoltre al sistema un’immagine 3D della strada e dei dintorni con informazioni sulla geometria della strada, le caratteristiche del percorso, i segnali stradali e gli eventi speciali del traffico.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE