Home anteprime Volkswagen ID.Buzz 2022: il furgone elettrico in Rendering

Volkswagen ID.Buzz 2022: il furgone elettrico in Rendering

0
297
Volkswagen ID.Buzz 2022: il furgone elettrico in Rendering

Volkswagen ha pronte molte novità per il 2022. Tra le più attese il lancio del nuovo VW ID.Buzz il primo furgone 100% elettrico del marchio basato sulla piattaforma MEB.

Il 2022 sarà un anno piuttosto tranquillo per Volkswagen in termini di veicoli a combustione interna. La gamma Golf è ora completa, due anni dopo il suo lancio, mentre il restyling della Polo è avvenuto qualche mese fa.

Presentata quattro anni fa al Salone di Detroit, la Volkswagen ID. Buzz Concept sta per diventare una vettura in serie. Nonostante l’assenza di fari rotondi sul suo frontale, tenterà di far rivivere la leggenda della VW Combi, anche se sarà completamente convertita all’energia elettrica.

Il beniamino della comunità hippie intende sedurre i loro discendenti, che non sono molto nostalgici dei combustibili fossili. Pochi mesi dopo la rivelazione del nuovo Volkswagen Multivan, che adotta motori termici e ibridi, la sua controparte 100% elettrica mostrerà una silhouette completamente diversa.

ID.BUZZ: IL FURGONE 100% ELETTRICO

Il mercato europeo dovrebbe inizialmente accontentarsi di una variante lunga meno di 5 metri, mentre gli Stati Uniti avranno diritto a una versione a passo lungo (circa 3 metri) che supererà felicemente i 5 metri di lunghezza.

Volkswagen ha già confermato le capacità della batteria che vanno da 48 kWh a 111 kWh per un massimo di 550 km di autonomia nel ciclo di omologazione WLTP. Le versioni monomotore si accontenteranno di 150 kW (201 CV) inviati direttamente alle ruote posteriori, e la velocità massima sarà limitata a 160 km/h, proprio come la ID.4 e la ID.3. Naturalmente, l’ID.Buzz offrirà a doppio motore per una migliore trazione, con livelli di potenza fino a 375 CV.

Il debutto del Volkswagen ID. Buzz non può essere lontano, dato che il lancio sul mercato europeo è previsto per il prossimo anno. Sia la versione passeggeri che quella commerciale saranno prodotte ad Hannover, in Germania, a partire dall’inizio del 2022.