Nuova GMC Hummer 2021, il Rendering della versione 6X6

Per ora è solo un rendering, ma qualcuno sicuramente lo trasformerà in realtà. Ecco che aspetto potrebbe avere la nuova GMC Hummer in versione 6X6.
L’aggiunta di un set extra di ruote posteriori su un veicolo progettato per andare fuori strada non è certo un’idea nuova. Pensiamo a Mercedes-Benz che ha creato la G63 AMG 6×6 visto la già enorme G63 AMG 4×4² iniziava ad andarle stretta.

LE VERSIONI

L’Hummer EV Edition 1 ha una potenza nominale di 1.000 CV e una coppia stimata di 15.591 Nm. Merito di un propulsore a tre motori con un pacco batteria Ultium a doppia pila, che secondo le stime di General Motors offre 560 km di autonomia di guida in versione Edition 1.

L’Hummer EV Edition 1 può supportare una ricarica veloce a 800 volt DC fino a 350 kW, che consente di ricaricare quasi 160 km di autonomia in 10 minuti di ricarica. Questa variante sarà disponibile nell’autunno 2021 con un prezzo di partenza di 112.595 dollari e sarà la prima di un’eventuale gamma Hummer EV in quattro varianti.

La Hummer EV3X arriverà un anno dopo, nell’autunno del 2022, a partire da 99.995 dollari con una configurazione a tre motori che per una potenza di 800 CV e 12.880 Nm di coppia, e 480 km di autonomia.

Nella primavera del 2023 arriverà l’Hummer EV2X, a partire da 89.995 dollari con un propulsore a due motori, 480 CV/10.033 Nm e 480 km di autonomia. La gamma è completata dalla variante base Hummer EV2 che debutterà nella primavera del 2024, anch’essa con un propulsore a due motori, 480 CV/10.033 Nm e 400 km di autonomia.

Il propulsore in versione Edition 1 consente al GMC Hummer EV uno scatto 0-100 km/h di circa tre secondi. Il pickup elettrico è dotato di quattro ruote sterzanti con CrabWalk che, a bassa velocità, consente al veicolo di muoversi in diagonale, un po’ come un granchio, da cui il nome.