Nuove Mercedes-Benz Classe A e B Plug-in Hybrid EQ Power

Mercedes-Benz ha introdotto le varianti ibride plug-in della berlina Classe A e della Classe B. Le varianti PHEV sono la “A 250 e”e “B 250 e”.

Il propulsore PHEV utilizzato è identico per tutti e 2 i modelli ed è costituito da un motore a benzina a quattro cilindri turbocompresso da 1,33 litri che produce 160 CV a 5.500 giri / min e 250 Nm di coppia a 1.620 giri / min.

Il motore lavora con un motore elettrico da 75 kW 100 CV / 300 Nm integrato in una trasmissione a doppia frizione 8F-DCT a otto velocità, con una potenza totale del sistema di 218 CV e 450 nm.

Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 15,6 kWh, 150 kg raffreddata ad acqua situata sotto i sedili posteriori, il che provoca una riduzione minima della capacità del bagagliaio rispetto alle varianti non PHEV. La batteria può essere caricata tramite una connessione di tipo 2 e un caricabatterie CA. Secondo Mercedes-Benz la carica richiede un’ora e 45 minuti per passare da 10 al 100% utilizzando una wallbox da 7,4 kW.

È disponibile anche la ricarica rapida con cui la batteria può essere caricata dal 10 all’80% in circa 25 minuti. Sfortunatamente, la casa automobilistica tedesca non ha rivelato la massima potenza sostenibile dal sistema.

In termini di prestazioni, tutti i modelli hanno una velocità massima massima di 140 km / h quando funzionano solo con l’elettricità. In modalità EV, l’autonomia varia tra i 70 e i 77 km secondo le normative NEDC o tra 56-69 km per il WLTP.

Osservando ogni modello singolarmente, la Mercedes A 250 e Hatchback accelerano da 0 a 100 km / h in 6,6 secondi con una velocità massima di 235 km / h. La A 250 e in versione berlina prende un decimo di secondo (6,7 secondi), ma ha una velocità massima superiore a 240 km / h. La B 250 e richiede 6,8 secondi per passare da zero a 100 km / h e raggiunge i 235 km / h.

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