Burger King è appena entrato in un mercato completamente nuovo. Si chiama Hungry People in Traffic (HPT). Per la prima volta in assoluto, la multinazionale ha testato la consegna di hamburger in tempo reale alle macchine bloccate nel traffico di Città del Messico. I risultati sono stati sorprendentemente positivi e BK sta ora cercando di estendere il servizio a nuove città come Los Angeles negli Usa.
Con l’aiuto dell’agenzia We Believers, Burger King ha lanciato “The Traffic Jam Whopper” a Città del Messico, una delle città più congestionate del mondo. Secondo AdAge, Burger King ha usato diverse tecnologie, tra cui l’app Burger King, i dati sul traffico in tempo reale, Waze e cartelloni digitali.
Innanzitutto, il monitoraggio del traffico in tempo reale aiuta BK a determinare le aree più congestinate e quando ci sono i picchi di traffico. Quando questi luoghi si trovano entro tre chilometri da un Burger King, i messaggi vengono inviati ai cartelloni digitali e agli annunci banner incorporati nell’app di traffico Waze. Gli annunci rinvieranno gli automobilisti interessati all’app Burger King per l’ordinazione, che può essere eseguita con comandi vocali per evitare messaggi di testo e guida.
I responsabili delle consegne utilizzeranno il tracciamento di Google Maps per poi consegnare i whoppers direttamente alle auto bloccate.
Burger King afferma che il servizio ha aumentato il download della sua app del 44% e ha aumentato gli ordini di consegna giornalieri del 63%.