La Genesis G90 si è trasformata nella station wagon estrema.
Il capo del marchio ha lasciato intendere che la “Wingback” potrebbe benissimo arrivare sul mercato, anche se in edizione limitata.
In generale, la concept station wagon Genesis G90 Wingback è stata presentata per la prima volta alla fine di novembre. Ha debuttato durante la presentazione del primo modello di serie del marchio sportivo Magma, il SUV GV60 Magma. Si trattava di un prototipo funzionante, su cui è arrivato Luke Donkerwolke, direttore creativo di Genesis (marchio premium di proprietà di Hyundai). Ma solo ora la G90 Wingback è stata oggetto di un comunicato stampa dedicato.
Come base è stata utilizzata la berlina standard G90, lunga 5275 mm e con un passo di 3180 mm (la quattro porte ha anche una versione allungata). Si dice che il design della station wagon “la identifichi visivamente come un prodotto Magma“.
La wagon ha un imponente kit aerodinamico, passaruota allargati, speciali cerchi da 22 pollici con pneumatici a profilo ribassato e doppi terminali di scarico rotondi in bella vista. Sulla porta del bagagliaio sono installati due spoiler.
L’abitacolo è dotato di sedili sportivi e volante a tre razze invece che a due razze come nella berlina originale. Per le finiture interne della station wagon è stato utilizzato un materiale simile alla pelle scamosciata chiamato Chamude.

DATI TECNICI
Non sono state fornite informazioni sui dati tecnici della Genesis G90 Wingback. La berlina è equipaggiata con un motore a benzina V6 3.6 T-GDI con doppio turbocompressore, che può anche avere un compressore elettrico e-S/C a 48 volt. Sulla quattro porte, il motore standard eroga 380 CV, con un supplemento di 415 CV. La berlina è dotata di un classico cambio automatico a otto rapporti. La G90 “corta” originale è disponibile sia con trazione posteriore che con trazione integrale.
Genesis non ha dichiarato apertamente l’intenzione di produrre in serie la station wagon. Tuttavia, secondo Luke Donkerwolke, il concept è “un ponte tra Magma e il programma di auto esclusive One of One”. Quindi, la cinque porte potrebbe essere prodotta in piccola serie. Se, naturalmente, ci saranno acquirenti interessati.

