Mansory ha preso una pausa dalla revisione delle Rolls-Royce e delle Mercedes-Benz Classe Ge ora sta rivolgendo la sua attenzione alla nuova BMW M5.
Spesso criticata per essere troppo pesante, ma ampiamente apprezzata una volta guidata, la G90 M5 ha dimostrato di essere una vera super berlina, che ora sembra ancora più selvaggia e vanta ancora più potenza grazie al tocco di Mansory.
Per quanto riguarda i progetti di Mansory, la sua interpretazione della BMW M5 non è così estrema come ci aspettavamo. Questo non significa che passi inosservata. Come sempre, il tuner ha puntato molto sulle parti in fibra di carbonio a vista, installando una nuova cornice della griglia inferiore e uno splitter anteriore pronunciato per aggiungere un tocco di aggressività al frontale.
PUBBLICITÀ
Il cambiamento più evidente riguarda il cofano. Per qualche motivo, Mansory ha sentito il bisogno di aggiungere delle prese d’aria in fibra di carbonio al centro, mantenendo il resto in tinta con la carrozzeria. Naturalmente, le modifiche non finiscono qui.
Si aggiungono alla lista i coprispecchi in fibra di carbonio, le nuove minigonne laterali e ulteriori dettagli in carbonio attorno al caratteristico Hofmeister kink di BMW. Un nuovo set di cerchi da 22 pollici completa le modifiche esterne, riempiendo i passaruota e suggerendo la potenza extra che si nasconde sotto.

LO STILE UNICO
Arriviamo quindi a quello che è forse l’elemento più controverso dell’aggiornamento: gli scarichi. I designer di Mansory hanno chiaramente dedicato molto tempo a studiare la Honda Civic Type R e hanno montato tre terminali di scarico al centro del paraurti.
Sebbene preferiamo di gran lunga la posizione dei quattro scarichi originali, la soluzione del tuner è sicuramente migliore del bizzarro scarico M Performance disponibile per la M3 e la M4.
Nessun progetto Mansory sarebbe completo senza alcune modifiche approfondite agli interni. Il tuner ha aggiunto pelle blu brillante ai sedili e ad alcune parti dei pannelli delle portiere, in contrasto con ampie fasce di pelle nera. È tutt’altro che discreto, ma ancora una volta, per gli standard Mansory, è piuttosto sobrio.
Anche i dati relativi alla potenza sono aumentati. Nella versione standard, il motore ibrido V8 biturbo da 4,4 litri della G90 M5 eroga 717 CV e 1.000 Nm di coppia. La versione di Mansory porta questi numeri a 838 CV e 1.150 Nm.
Per un’auto che non è mai stata a corto di velocità, la potenza extra è perfettamente in linea con il marchio, perché, come tutti sappiamo, la potenza non è mai troppa.

