Nuova Audi Q7 2025: il secondo Restyling

La nuova Audi Q7 è al secondo restyling ed aumenta i prezzi.

L’attuale Audi Q7 di seconda generazione è stata prodotta dal 2015, il primo restyling del crossover è avvenuto nel 2019 – poi ha ricevuto una nuova berlina. Il secondo restyling si è rivelato molto più modesto del primo: gli interni sono rimasti invariati e le modifiche esterne si sono ridotte a un frontale ridisegnato e a una nuova tecnologia di illuminazione. La griglia del radiatore ha ricevuto una cornice argentata più spessa e celle più grandi di forma quasi ovale con inserti a forma di “L”. I condotti d’aria laterali nel paraurti anteriore sono diventati più stretti e la fessura sotto la griglia del radiatore è diventata più ampia.

I fari e le luci a matrice di serie del crossover hanno ricevuto un nuovo riempimento a LED. Nella configurazione top Vorsprung l’auto è dotata di fari avanzati HD Matrix con abbaglianti laser e luci posteriori a LED organici; sui fari attraverso il menu del sistema multimediale è possibile insistere sul disegno del disegno luminoso delle luci diurne (disponibili 4 varianti) e dei fanali posteriori (anch’essi disponibili 4 varianti). Se un’altra auto si avvicina alla poppa del crossover in piedi (ad esempio, in un ingorgo) a una distanza inferiore a due metri, tutti i LED delle luci si accendono automaticamente, avvertendo il conducente dell’altra auto di un avvicinamento pericoloso.

Per la nuova Audi Q7 sono ora disponibili nuove opzioni di allestimento esterno e nuovi design dei cerchi (da 20 a 22 pollici). Le applicazioni musicali più diffuse, Spotify e Amazon Music, sono state integrate nel sistema multimediale dell’auto, mentre le informazioni sul lavoro degli assistenti alla guida elettronici sullo schermo del cruscotto sono diventate più complete e chiare.

DATI TECNICI E MOTORI

Non ci sono cambiamenti in termini di tecnologia. La dotazione di serie di ogni Audi Q7 comprende sospensioni pneumatiche adattive con altezza da terra regolabile e trazione integrale quattro. La versione top SQ7 Vorsprung ha un telaio completamente controllato, differenziale posteriore attivo con frizioni individuali su ogni ruota e stabilizzatori attivi di stabilità trasversale.

Le versioni diesel dell’Audi Q7 restyling sono due – 45 TDI (3,0 litri V6, 231 CV, 500 Nm) e 50 TDI (3,0 litri V6, 286 CV, 600 Nm), le versioni a benzina sono anche due – 55 TFSI (3,0 litri V6, 340 CV, 500 Nm) e SQ7 (4,0 litri V8, 507 CV, 770 Nm). La trasmissione è solo “automatica” idromeccanica a 8 rapporti. L’Audi SQ7 di top di gamma accelera a 100 km/h in 4,1 secondi. Tutti i motori V6 sono dotati di un’aggiunta mild-hybrid sotto forma di un generatore di avviamento a 48 volt. Nella gamma dell’Audi Q7 restyling non sono stati annunciati propulsori ibridi veri e propri, anche se in precedenza erano previsti.

La nuova Audi Q7 restyling apparirà nella prossima primavera, tutte le versioni sono aumentate di prezzo di oltre 7.000 euro, l’Audi Q7 45 TDI di base costa ora in Europa da 79.300 euro, 50 TDI – 82.300 euro, 55 TFSI – da 82 500 euro, SQ7 – da 112.000 euro.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE