Nuovo Land Rover Defender Signature 001

L’originale Land Rover Defender non è morto. Il classico fuoristrada del marchio britannico è uno dei modelli più apprezzati, soprattutto dai collezionisti. Ma per chi non riesce a trovare quello che cerca, la Signature Series 001 di Legend Motor è più che perfetta.

Lo spirito dell’originale Land Rover Defender non morirà mai. Il fuoristrada del marchio britannico è uno di quei gioielli automobilistici che più di qualcuno vorrebbe avere nel proprio garage. Un classico reinventato che non è così popolare, cosa di cui sono ben consapevoli alcuni piccoli costruttori che cercano di soddisfare i desideri dei loro clienti.

Questo restomod di un’azienda americana, battezzato Land Rover Defender Signature Series 001, offre proprio quello che gli appassionati di classici cercano ma non riescono a trovare. Legend Motor Co è il sogno che si avvera per tre amanti del fuoristrada più classico di Land Rover, ma devono sapere che non è né economico né un Defender autentico.

Nei restomod, c’è sempre un veicolo donatore, che può essere un originale o un modello dalle prestazioni simili, come in questo caso.

L’interno di questa creazione si basa su quello di una Jeep Wrangler di terza generazione, quella presentata al Salone di Detroit del 2006 e sviluppata sotto l’egida Mercedes quando quest’ultima era proprietaria dei marchi americani di SUV, Chrysler e Dodge. Questa è la base di partenza, quella della Wrangler a quattro porte, per un Defender che, all’esterno, replica il design del modello classico ma presenta pannelli in alluminio e kevlar, oltre a imponenti cerchi in acciaio da 17 pollici montati su pneumatici off-road BFGoodrich.

IL TUNING ESTREMO

La pelle più pregiata ricopre i sedili anteriori e posteriori, il tunnel della trasmissione e il volante con bordo sottile e leggermente appiattito. Sul Land Rover Defender Signature 001 si notano i quadranti analogici e i classici pulsanti per l’attivazione e la disattivazione delle funzioni. Le sospensioni sono multilink, con molle e ammortizzatori regolabili e barre antirollio anteriori e posteriori. E non preoccupatevi della manovrabilità, grazie al servosterzo.

Il Land Rover Defender restomod viene offerto con due motori, entrambi provenienti dal donatore, un imperioso V8 da 6,2 litri con 466 CV o, per i più esigenti, un blocco della stessa architettura e cilindrata con una potenza massima di 650 CV, in entrambi i casi con un cambio automatico a otto rapporti. Una vera bestia dell’asfalto, della terra e della pietra, a cui non si può resistere in nessuna situazione e che, ovviamente, vale tanto oro quanto pesa. Per mettere le mani su uno dei modelli, bisogna sborsare non meno di 226.295 euro. Chi dispone di una somma così elevata può ripensarci.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE