Nuova Lynk & Co 09 2024: Anteprima

Il crossover a tre file Lynk & Co 09 nella gamma del marchio Geely e Volvo è apparso nel 2021. Ricordiamo che il modello è basato sulla piattaforma Volvo SPA (Scalable Product Architecture), su cui si basano anche le “svedesi” della sessantesima e novantesima serie, tra cui la Volvo XC90. Ora il marchio ha deciso di dare una rinfrescata alla “nove”, tuttavia non tutte le versioni hanno ricevuto aggiornamenti: la top hybrid ricaricabile Lynk & Co 09 EM-P è stata sottoposta a revisione, le foto “live” sono state pubblicate da Autohome. L’ibrido PHEV è più semplice (ha un equipaggiamento diverso) e la versione “soft-hybrid” MHEV, a quanto pare, sarà aggiornata in seguito, a meno che, ovviamente, Lynk & Co non decida di abbandonare queste versioni.

DIMENSIONI

Esternamente, la Lynk & Co 09 EM-P non è cambiata molto. Così, la griglia del radiatore è diventata diversa: in particolare, le strisce verticali d’ora in poi sono singole, invece che doppie, e in più si sono scurite. Inoltre, nel paraurti anteriore ci sono inserti a forma di lettera Y. Le dimensioni sono le stesse: lunghezza – 5042 mm, larghezza – 1977 mm, altezza – 1780 mm, passo – 2984 mm.

Nell’abitacolo è presente un più grande sistema multimediale, che ora si trova sopra il pannello frontale. Non c’è più un’unità di controllo del “clima” separata con dischi: tutte le impostazioni sono “cucite” in un nuovo touchscreen. I deflettori centrali dell’aria sono stati spostati sotto lo schermo (prima erano ai lati). La Lynk & Co 09 EM-P ha ricevuto anche una caratteristica insolita: un altro display è integrato nell’aletta parasole del passeggero (se sia comodo o meno lo giudicheranno gli acquirenti). Infine, i sedili della seconda fila sono ora dotati non solo di riscaldamento, ma anche di ventilazione e funzione massaggio.

MOTORE E DATI TECNICI

Il nuovo Lynk & Co 09 a trazione integrale prevede ancora un motore turbo benzina 2.0 (254 CV), un motogeneratore, una coppia di motori elettrici e una batteria da 40,1 kWh. La potenza totale non è ancora stata rivelata (la Lynk & Co 09 EM-P pre-riformata ha 519 CV e 844 Nm), mentre i media di profilo “Celeste” scrivono che la croce è diventata più veloce: i primi “cento” si guadagneranno da qualche parte in 4 secondi, mentre l’ex SUV a tre file accelera a 100 km / h in 5,9 secondi.
La presentazione completa della Lynk & Co 09 EM-P aggiornata si terrà il 20 dicembre, mentre in Cina si apriranno gli ordini. I prezzi non sono ancora disponibili. La 09 EM-P ibrida pre restyling costa 339.800 yuan.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version