Nuova Toyota GR 86: il Tuning Aimgain

Continuano ad arrivare nuovi e intriganti aggiornamenti aftermarket per la Toyota GR 86.

L’ultimo tuning a catturare la nostra attenzione è questo kit della giapponese Aimgain. Anche se il kit probabilmente non piacerà a tutti i proprietari della Toyota GR 86, pensiamo che faccia un buon lavoro per aggiungere un po’ di aggressività in più alla vettura sportiva senza esagerare.
Le modifiche apportate alla Toyota iniziano dal frontale, dove Aimgain ha sviluppato uno splitter che si adatta perfettamente alla vettura. Per i proprietari della GR 86 che desiderano qualcosa di ancora più appariscente, viene offerto anche un paraurti anteriore completamente nuovo. Aggiunge una nuova griglia anteriore oscurata con una piccola griglia secondaria che corre in linea con gli angoli dei fari. A proposito dei fari, le coperture in tinta con la carrozzeria ne modificano la forma e conferiscono alla vettura una personalità completamente nuova. Cambiano anche le prese d’aria laterali completamente rimodellate.

IL TUNING SPECIFICO

Aimgain ha lavorato anche sulle fiancate della Toyota GR 86, montando nuove minigonne e un set di cerchi a cinque razze. La parte posteriore è forse la più stravagante, grazie al montaggio di un nuovo alettone posteriore che non si limita a dare l’impressione di essere un’auto di lusso, ma probabilmente contribuisce anche a generare un po’ di deportanza sull’asse posteriore. Per coloro che non amano l’ala, è disponibile anche uno spoiler a coda d’anatra allargato e sul tetto è presente un estrattore ispirato alla Mitsubishi Lancer Evo. Il tuner giapponese ha anche realizzato un audace diffusore per la vettura sportiva e nuovi terminali di scarico in titanio con finitura bruciata.
La Toyota GR 86 è stata recentemente al centro dell’attenzione per i motivi sbagliati. Negli ultimi mesi, alcuni proprietari di GR 86 e Subaru BRZ hanno iniziato a segnalare guasti al motore durante le giornate in pista. Un’analisi condotta da un proprietario di BRZ indica che la pressione dell’olio nel motore FA24 cala notevolmente nelle curve a destra ad alta velocità e che questo potrebbe contribuire a guasti prematuri del motore.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE