Nuovo Suzuki Jimny Twisted 2023: il tuning

Sarà anche piccolo, ma il Suzuki Jimny è uno dei migliori fuoristrada che si possano acquistare. Twisted, specialista britannico di fuoristrada, ha confermato che rilascerà la propria interpretazione del SUV retrò.
Potreste aver già sentito parlare di Twisted: i 21 anni di storia dell’azienda si sono concentrati principalmente sulla realizzazione di Land Rover Defender ancora più performanti in fuoristrada.

Il prezzo non è ancora stato definito, ma Twisted suggerisce una cifra inferiore a 50.000 sterline più IVA. Il tining sarà basato sulla Suzuki Jimny Pro, in quanto non è più possibile acquistare il Jimny normale nel Regno Unito, ma Twisted ha anche dichiarato che adatterà i veicoli forniti dai clienti.

JIMNY TWISTED: IL MOTORE

Il motore a quattro cilindri 1.5 del Suzuki Jimny produce solo 75 kW, ma il peso a vuoto di poco più di una tonnellata significa che non ha molto da trasportare. Se a ciò si aggiungono gli eccellenti angoli di avvicinamento e di partenza e il sistema di trazione integrale ALLGRIP Pro di Suzuki con una marcia di trasferimento ridotta, il Jimny è in grado di stupire anche nelle situazioni più difficili.
Il piano di Twisted per rendere la Suzuki Jimny ancora migliore non è stato completamente svelato, ma ci si aspetta modifiche come un pacchetto di ruote e pneumatici e sospensioni potenziate. Per rendere il Jimny ancora più utilizzabile su strada, saranno presenti un’insonorizzazione extra, un sistema di infotainment e audio aggiornato e gli “interni personalizzati” firmati Twisted.
Charles Fawcett, fondatore e amministratore delegato di Twisted, ha spiegato perché l’azienda ha scelto il Suzukk Jimny: “Il mio primo 4×4 (a 12 anni) è stato il predecessore del Jimny, una Suzuki SJ. Lo adoravo. Il nuovo Jimny è evocativo, coinvolgente e accattivante. È quasi un Defender in miniatura, con un’architettura, una trasmissione e una sensazione analogica simili”.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE