Nuova Ford Capri 2024: Rendering in Anteprima

Ford Capri è pronta a tornare in una versione 100% elettrica. In settimana il tabloid britannico The Sun ha rivelato che Ford intende riesumare il nome Capri per un nuovo modello.
Avevamo lasciato la Ford Capri come una piccola coupé molto popolare tra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’80, prenderà la forma di un SUV coupé, per di più 100% elettrico. Si tratta di una notizia che non piacerebbe alla comunità dei collezionisti della casa americana, che ha fatto adirare i fan della Mustang applicando questo battesimo a un crossover elettrico nel 2021.
L’anno scorso, Ford ha svelato la sua futura gamma di veicoli elettrici rivelandone le dimensioni e la firma luminosa. Tra questi, da sinistra a destra, abbiamo visto prima una futura Puma elettrica, seguita dalla Ford Explorer elettrica appena ufficializzata. Poi, dalla quarta alla nona posizione, l’attuale Mustang Mach-E seguita da una serie di veicoli utilitari. Ma c’era qualche dubbio sul veicolo numero tre.

LO STILE AFFILATO

Il rendering in copertina di Auto-moto.com ci permette di dare un primo sguardo alla nuova Ford Capri. A livello estetico, le informazioni filtrate sono poche e possiamo solo trarre alcune deduzioni dal teaser rivelato da Ford. Il teaser mostra un tetto leggermente più basso, che dovrebbe inclinarsi dolcemente verso la parte posteriore e si distingue dall’Explorer per una firma luminosa più distintiva, composta da quattro archi di cerchio sovrapposti a due a due in opposizione per ciascun faro. Per il resto, la nuova Ford Capri Electric dovrebbe adottare gli stessi stilemi dell’Explorer.
A prima vista, come il nuovo crossover elettrico Ford Explorer basato sulla piattaforma MEB di Volkswagen, la prossima Ford Capri sarà riservata al mercato europeo e non dovrebbe attraversare l’Atlantico.

Nel caso della Capri, il modello rientra nel piano dell’Ovale Blu che prevede la completa elettrificazione del Vecchio Continente entro il 2030.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE