La Mercedes GLC è il modello più venduto al mondo per il marchio tedesco. Lo scorso giugno Mercedes ha svelato una versione completamente nuova che incorpora la maggior parte delle caratteristiche e degli aggiornamenti apportati alla cugina Classe C.
Pronta ad arrivare anche la nuova GLC Coupé e queste immagini la mostrano nelle fasi finali del programma di test.
Il team di collaudo ha tolto un po’ di mascheramento, confermando che le modifiche al frontale rispecchiano quelle del fratello “standard”. I fari e la griglia se mbrano findersi conferendoballuto grande personalità.
La Mercedes GLC Coupé avrà lo stesso passo di 2.888 mm, il che significa un aumento di 15 mm tra le ruote rispetto alla Coupé uscente per offrire più spazio per le gambe in un abitacolo che guadagna l’ultimo design della plancia Mercedes e lo schermo di infotainment da 11,9 pollici visto per la prima volta sulla Classe S nel 2019.
UN DESIGN AFFILATO
La Mercedes GLC Coupé resta ancora avvolta dal mistero. Il prototipo visto nei test su strada non ha rivelato molto del retro.
Le opzioni sotto il cofano rispecchieranno quelle della GLC normale, quindi non aspettatevi di vedere altro che motori a quattro cilindri anche nella variante AMG 63 che arriverà in seguito. Questa è destinata a ricevere il motore ibrido PHEV da 2,0 litri da 671 CV recentemente lanciata sulla C 63 berlina e wagon, mentre il modello GLC 300, più prosaico e destinato a fare la parte del leone nelle vendite nordamericane, si affiderà a un motore mild-hybrid da 2,0 litri da 255 CV (258 CV) con l’opzione della trazione integrale 4Matic.
Gli acquirenti europei potranno scegliere anche alcuni motori meno potenti della gamma GLC, tra cui un quattro cilindri in linea da 204CV nella GLC 200, un diesel da 197 CV nella GLC 220d e un PHEV con un’autonomia elettrica fino a 100 km.