Lamborghini: produzione Sold Out fino al 2024

Mentre la maggior parte dei consumatori è preoccupata per l’economia e l’aumento dell’inflazione, la Lamborghini sta vivendo il suo anno di maggior successo fino ad oggi e le cose non cambieranno presto.

La casa automobilistica italiana ha venduto 7.430 veicoli nei primi nove mesi di quest’anno ed è sulla buona strada per superare il record di vendite del 2021, pari a 8.405 unità. Non sorprende che la Lamborghini Urus rimanga il modello più popolare con circa 4.834 unità vendute quest’anno.

“Sicuramente supereremo questo numero”, ha dichiarato l’amministratore delegato Stephan Winkelmann alla ABC News. “Non c’è nessun rallentamento nelle vendite. Ogni mese vendiamo più auto di quelle che riusciamo a consegnare”.

Parlando con FOX Business, Winkelmann ha aggiunto che una forte banca ordini aiuterà la Lamborghini ad affrontare il 2023 nonostante le sfide economiche che il prossimo anno potrebbe portare.

“Abbiamo già 18-19 mesi di attesa per una nuova auto”, ha detto. “Stiamo vendendo più auto di quante ne riusciamo a produrre”.

LAMBORGHINI DA RECORD

Winkelmann ritiene che la Lamborghini si stabilizzerà nelle vendite a partire dal prossimo anno, mentre rinnova la sua gamma con i sostituti della Aventador e della Huracan. Il successore della Lamborghini Aventador sarà il primo modello completamente nuovo ad arrivare, con un motore V12 ibridato che è già stato mostrato ad alcuni clienti. Lamborghini ha già ricevuto 3.000 ordini per la supercar.

Il capo della Lamborghini ha aggiunto che la crisi delle forniture e la carenza di chip non hanno influito sulla produzione dell’azienda.

“È una sfida costante, ma finora siamo riusciti a non perdere capacità produttiva… anzi, abbiamo aumentato la nostra capacità produttiva”, ha dichiarato. “Anche la guerra in Ucraina ci ha un po’ condizionato all’inizio, perché abbiamo un grosso fornitore in Ucraina, ma grazie al loro coraggio e alla loro dedizione la situazione si è risolta e abbiamo recuperato tutti i ritardi che si erano verificati nei primi due giorni di guerra. Non abbiamo avuto grossi problemi in termini di catena di approvvigionamento. Non abbiamo mai avuto il problema di parcheggiare auto con pezzi mancanti”.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE