HomeanteprimeNuova Porsche 911 Carrera T: la classica

Nuova Porsche 911 Carrera T: la classica

La Porsche 911 Carrera T torna a far parte della gamma. Come per la generazione precedente, l’equipaggiamento è progettato per la guida sportiva ed è abbinato al motore della Carrera base con cambio manuale.

Ammettiamolo, la Porsche 911 tipo 992 non sarà meno ricca in termini di gamma rispetto al suo predecessore, la 991. Come la 991, l’attuale ottava generazione dell’iconica auto sportiva tedesca è ora disponibile in una variante Carrera T, che si posiziona tra la Carrera e la Carrera S. La sua filosofia è la stessa: combinare il motore base con un equipaggiamento orientato alla guida sportiva piuttosto che al comfort, offrendo ai puristi un’alternativa meno costosa alla GTS e alla GT3.

Nella sua configurazione più leggera, questa 911 Carrera T pesa 35 kg in meno di una Carrera standard. Questo risultato è stato ottenuto riducendo il livello di rumorosità, perfezionando la vetratura e riducendo il peso della batteria. Ma significa anche che i sedili posteriori sono stati rimossi dall’auto, una novità assoluta per una 911 di serie al di fuori delle versioni GT ultra-sportive. Forse è un modo per Porsche di valutare la reazione degli acquirenti prima dell’arrivo della 911 Hybrid, che potrebbe dover sacrificare i sedili posteriori per ospitare una batteria di grandi dimensioni. I sedili posteriori sono ancora disponibili come opzione gratuita.

Vale anche la pena di notare che la differenza di peso tra la Carrera T e la Carrera è dovuta a una differenza di trasmissione, in quanto quest’ultima non viene più offerta con il cambio manuale, di serie sulla “T”. Porsche ha annunciato un peso a vuoto di 1.545 kg per la Carrera T. Il nuovo modello può essere equipaggiato con il cambio a doppia frizione PDK opzionale.

NON CHIAMATELA 911 BASE

La Porsche 911 Carrera T è alimentata dal motore 3.0 biturbo V6 da 385 CV della Carrera. Offre di serie :

– Differenziale autobloccante ;
– Sospensioni a controllo PASM con altezza da terra ridotta di 10 mm;
– Cerchi Carrera S da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore
– Volante GT;
– Pacchetto Sport Chrono;
– Sistema di scarico sportivo;
– Sedili sportivi.

Come optional, la Carrera T può essere dotata di ruote posteriori sterzanti. La Carrera T è riconoscibile per i dettagli in grigio quarzo, che si possono notare sugli specchietti retrovisori esterni, sui loghi, sulla presa d’aria del cofano e sulle strisce laterali. La Porsche 911 Carrera T Tipo 992 è disponibile esclusivamente come coupé e può essere ordinata a 126.330 euro. Si tratta di circa 10.000 euro in più rispetto a una Porsche 911 Carrera e di 5.000 euro in meno rispetto a una Carrera S.

TI POTREBBE INTERESSARE

ULTIMI POST