Nuova Mercedes Classe B 2022: il Restyling

La nuova Mercedes Classe B 2023 irrompe sulla scena con alcune importanti novità. La terza generazione del monovolume Mercedes riceve un restyling che le consentirà di affrontare il resto della sua vita commerciale. Ha un nuovo design, nuovi equipaggiamenti e una versione ibrida plug-in più potente.

C’è vita oltre i SUV e le monovolume premium ne sono un chiaro esempio. Nella gamma Mercedes possiamo trovare uno dei punti di riferimento di questa categoria d’élite. È la Mercedes Classe B. Un modello appena aggiornato con importanti novità. La terza generazione della Classe B è stata sottoposta a un restyling.

La nuova Mercedes Classe B 2023 non vanta solo un design esterno rinnovato. Presenta inoltre nuovi equipaggiamenti e, cosa più importante per gli amanti della mobilità elettrica, una versione ibrida plug-in (PHEV) più potente. Questo lancio è avvenuto parallelamente al debutto della nuova Mercedes Classe A 2023. Entrambe le compatte sono state sottoposte a un restyling simultaneo.

IL DESIGN AGGIORNATO

Il design della nuova Mercedes Classe B 2023.

Come è cambiato il design della Classe B? Una rapida occhiata alle immagini rilasciate da Mercedes è sufficiente a rivelare le caratteristiche di questo atteso aggiornamento. Trattandosi di un restyling, non dobbiamo aspettarci cambiamenti radicali. Ma è vero che le modifiche, nel complesso, conferiscono un aspetto più moderno.

Uno sguardo al frontale rivela fari a LED di nuova concezione abbinati a un paraurti dall’aspetto sportivo e alla caratteristica griglia Mercedes. Nella parte posteriore, il cambiamento più significativo è rappresentato dalle nuove luci dotate di tecnologia LED di serie. Uno spoiler sul tetto, discreto ma evidente, aggiunge carattere alla zona posteriore.
A parte gli esterni, entrando nella nuova Classe B si viene subito avvolti da un ambiente digitale e connesso. È un abitacolo pratico e spazioso. Una volta sistemati nell’abitacolo, vi renderete conto di quanto questo modello sia tecnologicamente avanzato.

Di serie, combina un quadro strumenti digitale da sette pollici con un touchscreen da 10,25 pollici. Una strumentazione digitale da 10,25 pollici è disponibile come opzione per creare un sistema a doppio schermo che trasmette continuità e fluidità.

Il sistema di infotainment MBUX consente di accedere a numerosi servizi digitali online. È inoltre compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, con tutto ciò che ne consegue. Inoltre, sono presenti connessioni USB e un caricatore wireless per i telefoni cellulari compatibili.

La console centrale è stata ridisegnata e anche il volante multifunzione è nuovo. Inoltre, per la prima volta, è disponibile come optional un volante AMG. L’elenco delle opzioni di allestimento e di tappezzeria è stato ampliato. I materiali riciclati si fanno strada nella monovolume tedesca. Soprattutto nel rivestimento dei sedili.

La dotazione di serie della Mercedes Classe B è stata ampliata. A partire dalla versione base, sono state aggiunte caratteristiche interessanti come la telecamera posteriore, il pacchetto USB e il volante multifunzione con finiture in pelle nappa. È stata inoltre ampliata la gamma di apparecchiature delle varie linee.

L’elenco dei sistemi di assistenza alla guida è stato aggiornato. Tra le altre tecnologie troviamo l’assistente alla manovra del rimorchio, l’assistente al mantenimento della corsia e il cruise control adattivo.

I MOTORI

Sotto il cofano sono state apportate importanti modifiche. La Mercedes Classe B alza la posta in gioco per l’elettrificazione e accoglie la tecnologia mild hybrid a 48 volt (MHEV). Una tecnologia che si ritrova in tutti i motori a benzina e che le farà guadagnare il badge ambientale ECO della DGT (Dirección General de Tráfico) con tutti i vantaggi di mobilità che questo comporta.

I sedili della nuova Mercedes Classe B sono realizzati con materiali riciclati

Gli automobilisti che percorrono molti chilometri all’anno su strada aperta avranno ancora a disposizione un’interessante selezione di motori diesel. La trazione anteriore è al centro dell’attenzione, anche se la trazione integrale 4Matic è disponibile per i motori a benzina. L’alternativa più efficiente ed ecologica è una versione ibrida plug-in rinnovata. Una versione PHEV non solo più potente, ma anche con un’autonomia maggiore in modalità 100% elettrica.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE