Nuova Renault 4 2024: Anteprima a Parigi

La nuova Renault 4 sarà svelata il mese prossimo in vista dell’uscita nel 2025
Il rilancio del nome iconico della casa francese apparirà per la prima volta al Salone di Parigi.
Il mese prossimo, al Salone dell’Auto di Parigi, Renault presenterà il revival della classica Renault 4, sotto forma di crossover compatto.

Sarà simile alla vettura classica degli anni ’60 solo nel nome e si collocherà al di sopra dell’imminente Renault 5, che è già stata rivelata come concept car. Ciò suggerisce che avrà un prezzo superiore piuttosto che essere venduta come auto economica come la sua antenata.

Prevista per il 2025, come la Renault 5 2024, sarà basata sulla piattaforma dell’utilitaria CMF-BEV di Renault-Nissan e avrà uno stile “retro-moderno” già accennato nel concept.

La Renault 4 beneficerà della nuova tecnologia delle batterie e dei motori elettrici sviluppata dal Gruppo Renault, anche se non è ancora stato confermato quali saranno.

LA NUOVA RENAULT 4

La rivisitazione elettrica della 4, insieme alla 5, rientra nel piano di Renault di rendere completamente elettrico il 90% delle vendite europee entro il 2030. L’azienda lancerà quattro auto elettriche entro il 2025.

La Renault 4 sarà affiancate a Parigi dalla nuova Mégane E-Tech Electric e dalla Renault Austral che sostituirà la Kadjar.

All’evento Alpine presenterà anche un nuovo concept di auto sportiva, che dovrebbe dare un’occhiata in anteprima ai futuri veicoli elettrici dell’azienda francese.

L’evento arriva dopo che Alpine ha confermato che lancerà tre veicoli elettrici a partire dal 2024, con l’obiettivo di diventare un’azienda puramente elettrica. Si comincerà con una versione a caldo della nuova supermini Renault 5, seguita da un SUV ad alte prestazioni – chiamato GT X-Over – nel 2025, quindi da un sostituto completamente elettrico per la Alpine A110 nel 2026.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE