Il 22 febbraio, Cupra festeggerà il suo quarto compleanno come marchio indipendente. Il brand del gruppo VW coglie l’occasione per annunciare il suo nuovo piano per l’anno prossimo chiamato “Cupra X 2” che suona come un nuovo tipo di esperienza di guida nel mondo digitale.
Il marchio con sede a Martorell ha rilasciato un annuncio criptico che parla di un “sfidante non convenzionale” che progetta di portare Cupra “al livello successivo entrando in un nuovo mondo”, alludendo a un ambiente digitale in linea con il Metaverso. Il titolo “Cupra X 2” è anche adatto a riflettere la data del reveal.
UN NUOVO MODELLO SPORTIVO
Cupra offre già una gamma di modelli focalizzati sulle prestazioni in grado di fare bene su e fuori dai sentieri battuti, quindi con “raddoppiare gli spazi in cui queste esperienze esistono” si stanno probabilmente riferendo a un mondo virtuale. Questo potrebbe portare il brand più vicini alla cultura del gioco e alle persone affamate di tecnologia della Generazione Z, che era anche l’obiettivo dello sviluppo della UrbanRebel Concept.
Un’altra parte dell’annuncio dice che Cupra svelerà “una nuova esperienza emotiva che sfida gli attuali schemi”, il che potrebbe significare che saranno coinvolti nelle corse digitali.
La consulente di social media e “esperta di Metaverse”, Cathy Hackl, si unirà a Wayne Griffiths (CEO di Cupra), e Antonio Labate (Direttore di Strategia, Sviluppo del Business e Operazioni di Cupra) nell’evento digitale. La presentazione sarà trasmessa in streaming su YouTube, LinkedIn e Twitter alle 12:00 CET di martedì 22 febbraio. Lo stesso giorno dell’anno scorso, Cupra ha presentato il Formentor VZ5.