BMW M5 CS: G-Power crea il mostro da 809 CV

G-Power non è estranea alle BMW veloci, quindi non è sorprendente che abbia annunciato una serie di pacchetti di tuning per la M5 CS. Dopo tutto, questa è la variante più leggera, più potente e più costosa della gamma M5 e nonostante la sua potenza, ci saranno alcuni proprietari che vorranno accrescerla con modifiche aftermarket.

La BMW M5 CS di serie è un ottimo punto di partenza poiché il V8 biturbo da 4,4 litri produce 636 CV (468 kW) e 750 Nm di coppia. La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a otto velocità e il sistema di trazione integrale M xDrive.

Il pacchetto di tuning entry-level è chiamato GP-700 e comprende aggiornamenti software, portando la M5 CS a 690 CV (515 kW / 700 PS) e 850 Nm di coppia. La GP-740 aggiunge il sistema di scarico GP Deeptone per 730 CV (544 kW / 740 PS) e 900 Nm. Poi c’è il GP-780 con downpipes sportivi aumentando ulteriormente a 769 CV (573 kW / 780 PS) e 950 Nm di coppia massima.

Il kit GP-820, che è quello montato negli esemplari fotografati, ha ancora più regolazioni hardware con conseguente 809 CV (603 kW / 820 PS) e 1.000 Nm di coppia. Infine, l’ammiraglia GP-900 raggiunge gli 887 CV (662 kW / 900 PS) e i 1.050 Nm rendendo la BMW M5 CS una vera supercar killer. Questa immensa potenza è stata ottenuta con turbocompressori aggiornati, tubi di scarico sportivi e il sistema di scarico Deeptone.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

L’azienda disponeva già di molte opzioni per la BMW M5 pre restyling, tra cui le hardcore G5M Hurricane RS e G5M Hurricane RR che continueranno ad essere offerte per il modello aggiornato, producendo 828 CV (618 kW / 840 PS) o 887 CV (662 kW / 900 PS).

Dal punto di vista del design, le uniche differenze con la BMW M5 CS di serie negli esempi raffigurati sono le ruote forgiate e i terminali di scarico da 100 mm che sono disponibili in carbonio.

Il tuner ha più opzioni disponibili per coloro che vogliono un look aftermarket tra cui il cofano in fibra di carbonio ventilato GP-Ventury e l’ala posteriore GP-Dynamic. I cerchi a più razze della Hurricane RS e quelli a due razze della Hurricane RR sono offerti in 21 pollici con pneumatici performanti da 285/30R21 all’anteriore e 295/30R21 al posteriore. In alternativa, i cerchi a doppio raggio sono offerti anche con un diametro di 20 pollici con pneumatici 275/35R20 e 285/35R20.

Per quanto riguarda i prezzi, i pacchetti di tuning partono da un minimo di € 2.495 per il solo software GP-700, ma possono raggiungere € 23.640 per un GP-820 full-spec (hardware, software e modifiche visive). Per quanto riguarda i modelli Hurricane, il costo totale degli aggiornamenti è di 59.500 euro per la RS, che sale fino all’esorbitante cifra di 119.000 euro per la RR.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE