Nuova Hyundai i30 N 2021, il Restyling in Anteprima

Hyundai ha svelato il restyling della i30 N. Le modifiche estetiche hanno principalmente riguardato il frontale ed il retro dell’auto semplificando le firme luminose.

Anche il motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri è stato potenziato. La potenza è ancora di 250 CV e 353 Nm di coppia, ma le auto dotate del Performance Package hanno ora a disposizione 280 CV e 392 Nm – un incremento, rispettivamente, di 5 CV e 39 Nm. Così equipaggiata, l’auto scatta da 0 a a 100 km/h in 5,9 secondi, 0,2 secondi più veloce di prima, anche se non è chiaro se questo è con il manuale o il nuovo DCT.

La Hyundai i30 N cambia sospensioni e sterzo per una migliore guidabilità e maneggevolezza, anche se continuano ad essere montati gli ammortizzatori adattivi, il sistema di controllo N Grin Control System con modalità di guida Eco, Normal, Sport, N e N Custom, e il differenziale elettronico a slittamento limitato del Performance Package

Sul Performance Package, i dischi freno anteriori sono ora più grandi di 15 mm a 360 mm per fornire una maggiore potenza di frenata.

Hyundai ha anche cercato di ridurre il peso di questa vettura. Il Performance Package aggiunge nuovi cerchi in lega da 19 pollici che pesano complessivamente 14,4 kg in meno rispetto a quelli attuali, mentre sono disponibili N Light Seats con poggiatesta integrato e N badge illuminato che tagliano il peso di 2,2 kg.