Nuova BMW Serie 5 2021, dati tecnici ufficiali, uscita

Questa è la BMW Serie 5 2021. Il modello arriva con una nuova veste grafica, con un look rinfrescato che porta con sé una miriade di nuove tecnologie.

Il design esterno è facilmente distinguibile dal modello attuale. Nella parte anteriore si trovano i nuovi fari a LED Adaptive più sottili nel profilo e completi di due luci di marcia diurna a L. Queste DRL sono doppie rispetto agli indicatori di direzione. Nella parte posteriore si trovano nuovi fanali posteriori con gli scarichi doppi trapezoidali.

Sono state apportate modifiche anche al pacchetto M Sport con nuovi paraurti anteriori e posteriori, prese d’aria anteriori ingrandite, uno spoiler sul bagagliaio posteriore e un diffusore posteriore ridisegnato.

Gli aggiornamenti interni sono piuttosto minimali. Tutte le varianti della nuova BMW Serie 5 montano il sistema di infotainment BMW iDrive 7 con display touchscreen da 12,3 pollici che include la navigazione, Apple CarPlay e Android Auto. C’è anche un display digitale da 12,3 pollici per la strumentazione. Sulla M550i xDrive gli interni in pelle Dakota Leather è di serie mentre è opzionale su altri modelli.

Uno degli aggiornamenti più importanti effettuati rispetto al modello in uscita è l’implementazione di un sistema Mild Hybrid con un generatore di avviamento a 48V che offre maggiori prestazioni, una migliore efficienza e un miglior comfort di guida in tutti i modelli a sei cilindri della Serie 5. Questo pezzo di tecnologia include la rigenerazione dell’energia dei freni che si attiva quando il conducente rilascia l’acceleratore, trasformando l’energia cinetica in energia elettrica da immagazzinare nella batteria a 48V. L’energia recuperata viene fornita all’impianto elettrico a 12 V e alimenta le luci, lo sterzo, gli alzacristalli elettrici, la ventilazione, l’impianto audio e il riscaldamento dei sedili. L’energia immagazzinata può anche essere utilizzata per fornire ulteriore potenza motrice.

I MOTORI DELLA NUOVA SERIE 5

Alla base della gamma ibrida ci sono la BMW 530e 2021 e la 530e xDrive. Ad alimentare i modelli troviamo un motore a benzina da 2,0 litri con 181 CV coadiuvato da un motore elettrico da 107 CV. In entrambi i casi troviamo il cambio automatico a 8 marce. La potenza combinata è di 288 CV e 420 Nm di coppia. Entrambe le varianti possono raggiungere da fermi i 100 km/h in 5,7 secondi e raggiungere i 230 km/h con pneumatici performanti.

Il resto della gamma della nuova BMW Serie 5, prevede la 530i e la 530i xDrive entrambe con un quattro cilindri turbo da 2,0 litri con 248 CV e 350 Nm di coppia. Lo scatto da 0 a 100 km/h impiega 5,9 secondi.

La gamma a sei cilindri parte con la 540i e la 540i xDrive, entrambe con un motore BMW da 3 litri sei cilindri TwinPower Turbo da 335 CV e 450 Nm di coppia. La 540i può raggiungere i 100 km/h in 4,9 secondi, mentre la 540i xDrive a trazione integrale raggiunge lo stesso traguardo in 4,6 secondi.

A completare la gamma ci sarà l’aggiornata M550i xDrive, dotata di un motore TwinPower Turbo da 4,4 litri con 523 CV. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,6 secondi con una velocità massima di 250 km/h.

Tra le altre varianti destinate ad essere vendute in altri mercati, tra cui la 530e Touring, la 545e xDrive Sedan, la 520i Sedan, la 520i Touring, la 530i Touring, la 540i Touring, la 520d Sedan, la 520d Touring, la 530d Sedan, la 530d Touring, la 540 xDrive Sedan e la 540d xDrive Touring.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE