Rosenbauer il camion elettrico per i Vigili del Fuoco di Los Angeles

Il dipartimento dei vigili del fuoco della città di Los Angeles (LAFD) ha firmato un accordo per diventare il primo corpo dei vigili del fuoco in Nord America ad acquistare un’autopompa antincendio elettrica dal produttore austriaco Rosenbauer.

Il nuovo veicolo si basa sul Concept Fire Truck (CFT) di Rosenbauer, arrivato a Los Angeles lo scorso autunno per una dimostrazione. La nuova autopompa antincendio sarà personalizzata per le esigenze specifiche del LAFD, rispettando al contempo tutti gli standard di sicurezza stabiliti dalla National Fire Protection Association. Il Dipartimento prevede di prendere in consegna il nuovo camion all’inizio del 2021 e probabilmente lo assegnerà alla Fire Station 82 di Hollywood.

“Sono entusiasta del fatto che siamo i primi dipartimenti del Nord America a ordinare questa autopompa antincendio all’avanguardia”, ha dichiarato il capo della LAFD Ralph Terrazas. “L’autopompa antincendio elettrica è uno strumento innovativo che contribuirà a ridurre il rumore e le emissioni nocive fornendo allo stesso tempo uno strumento flessibile per le operazioni antincendio e di soccorso da una piattaforma tecnologicamente avanzata. Non vediamo l’ora di valutarlo in un ambiente reale una volta che arriverà nelle strade di Hollywood il prossimo anno. ”

Dieter Siegel, CEO di Rosenbauer International ha commentato: “Insieme, svilupperemo un camion dei pompieri pronto per la produzione che soddisfano tutti gli standard di sicurezza dell’NFPA.”

Il motore di pre-serie basato sul CFT avrà due batterie con una capacità di carica di 100 chilowattora. Ciò consente un funzionamento completamente elettrico per circa due ore, un generatore diesel di bordo può essere attivato per operazioni prolungate. La LAFD doterà la stazione che ospita il camion elettrico di una tecnologia di ricarica rapida per garantire che l’apparato sia sempre pronto a rispondere alle chiamate di assistenza.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE