Nuova Mercedes-Benz Classe E 2020, il restyling cambia tutto

L’attuale Mercedes-Benz Classe W213 ha debuttato al North American International Auto Show 2016 (NAIAS). Quest’anno la vettura affronterà il suo primo restyling. Di recente, la casa automobilistica tedesca ha fornito alcuni dettagli preliminari sulla rivale della BMW Serie 5, che arriverà nei concessionari europei questa estate.

La ClasseE 2020 sarà disponibile con una selezione di pacchetti esterni tra cui Luxury, Avantgarde, Exclusive e AMG. Nella parte anteriore c’è una griglia più ampia e orizzontale con diversi design a seconda del pacchetto esterno scelto.

Il nuovo design della griglia si lega ai proiettori riprogettati, che ora hanno una forma più angolare e dispongono di luci di marcia diurna a forma di L nella parte superiore di ogni gruppo ottico. I DRL LED ricordano l’ultima CLS. I proiettori a LED sono ora di serie sulla Classe E, con la configurazione Multibeam (matrix) disponibile come opzione.

Nella parte posteriore, la nuova Mercedes-Benz Classe E avrà nuovi fanali orizzontali e più sottili, che sembrano essere influenzati dalla CLS. Il design del paraurti posteriore dipende dal pacchetto esterno scelto e può presentare un elemento simile a un diffusore e diversi terminali di scarico “beauty”.

Spostandosi all’interno, l’aggiornamento più importante è l’installazione del sistema di infotainment Mercedes-Benz User Experience (MBUX), che viene fornito di serie con due display da 10,25 pollici e può essere poteniato con la versione da 12,3 pollici. Proprio come altri modelli l’MBUX, prevede un lungo elenco di funzioni, tra cui assistenza digitale e supporto per Android Auto e Apple CarPlay.

I MOTORI DELLA MERCEDES E 2020

Dal punto di vista meccanico, la nuova Mercedes Classe E sarà disponibile con sette propulsori ibridi plug-in, a cui si uniranno anche opzioni benzina e diesel.

Mentre i dettagli esatti devono ancora essere rivelati, Mercedes-Benz afferma che ci saranno due nuovi motori. Il primo è l’unità a quattro cilindri M254 da 2,0 litri da 268 CV ​​e sostituisce la precedenteM274.

L’altro motore è il M256 da 3,0 litri a sei cilindri in linea che monta un sistema mild hybrid, con una potenza di 362 CV. L’M256 è già previsto negli ultimi modelli CLS, GLE e S nonché sulla AMG E 53. Entrambi i motori a benzina sono dotati di tecnologia mild hybrid da 48 volt, in grado di fornire ulteriori 20 CV in modalità EQ Boost.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE