Nuove Fiat Panda e 500 Ibride, il nuovo motore Mild Hybrid

Fiat ha introdotto le nuove versioni ibride della 500 e della Panda. FCA utilizza un nuovo motore ibrido a tre cilindri che promette un taglio fino al 30% delle emissioni di CO2.

Il nuovo motore 1.0i fa parte della famiglia Firefly e sostituisce il benzina a quattro cilindri 1.2. Il motore Mild-Hybrid è dotato di un generatore a cinghia da 12 volt e di una batteria agli ioni di litio da 11Ah e produce 70 CV e 92 Nm di coppia.

Fiat afferma che il loro nuovo sistema ibrido è in grado di spegnere il motore a benzina anche a velocità inferiori a 30 km / h quando il cambio è in folle. Durante queste fasi la batteria agli ioni di litio fornisce tutta l’energia necessaria ai sistemi ausiliari.

Il sistema raccoglie energia durante le fasi di frenata e decelerazione, la immagazzina nella batteria agli ioni di litio e la utilizza per riavviare il motore e migliorarne l’accelerazione.

Con il nuovo propulsore elettrificato fa inoltre il suo debutto sul nuovo cambio manuale a 6 marce di casa Fiat. Questo taglia il consumo di carburante nella guida fuori città, e trovandosi 45 mm più in basso nel vano motore, migliora la manegevolezza dell’auto su strada.

FIAT 500 E PANDA IBRIDE, USCITA

La Fiat lancerà la nuova 500 Hybrid questo febbraio in Europa, seguita dalla Panda Hybrid a marzo. Siamo all’inizio della nuova era di elettrificazione per il marchio, infatti, il 2020 sarà anche l’anno in cui vedremo la prossima generazione della 500. Come sappiamo la nuova Fiat 500 sarà anche esclusivamente elettrica e verrà prodotta nello stabilimento dell’azienda a Torino.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE