Nuovo BMW X7 2026: Rendering

Il nuovo BMW X7 è pronto ad un cambio di passo epocale.

Il crossover più grande di BMW è pronto per il suo più grande restyling di sempre, con un importante ripensamento del design che si ispira alla scuola Neue Klasse. Con il nome in codice G67, la prossima X7 darà vita anche a una variante iX7 completamente elettrica, per la prima volta in assoluto.

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I nostri informatori hanno fotografato la nuova X7 durante i test su strada, ma questo non ci ha impedito di decodificare la camuffatura per darvi un’anteprima di come sarà il prossimo SUV di lusso della casa bavarese. Continuate a leggere per scoprire tutto ciò che abbiamo scoperto finora.
Il SUV più grande di BMW sta per diventare molto più interessante
L’attuale X7 di generazione G07 è stata introdotta nel 2018 dopo aver ricevuto un restyling nel 2022.
Controversamente, la X7 mantiene la sua configurazione di fari divisi, con le luci diurne montate in alto contro la linea del cofano, mentre i fari principali sono riposizionati in unità più squadrate più in basso. I doppi reni ridisegnati rimangono audaci come prima, ma ora presentano elementi luminosi al posto del cromo e la presa d’aria inferiore è di forma più rettangolare.

IL SUPER SUV DI BMW

L’estetica della Neue Klasse si afferma davvero nel profilo laterale, dove i parafanghi anteriori e posteriori, insieme alla superficie liscia e a filo, tracciano chiari parallelismi con la iX3 recentemente presentata.
Le maniglie delle porte convenzionali sono state eliminate e sostituite da sottili “alette” che si alzano dalla linea di cintura in uno stile che ricorda la Mustang Mach-E. Il finestrino posteriore è leggermente più grande e presenta una “curvatura Hofmeister” più marcata rispetto alle altre BMW recenti.

La parte posteriore manterrà il portellone diviso in due parti e i fanali posteriori saranno unità LED più sottili. Le varianti M-performance sfoggeranno quattro terminali di scarico, mentre la iX7 completamente elettrica avrà una minigonna inferiore diversa per riflettere il suo propulsore senza petrolio.

All’interno, BMW introdurrà il suo sistema di infotainment Panoramic iDrive nella nuova X7: un display che va da un montante all’altro alla base del parabrezza con sezioni personalizzabili sia per le informazioni essenziali per il conducente che per l’intrattenimento dei passeggeri.
A questo si aggiungono un display head-up 3D e un ampio display touch centrale per le funzioni di infotainment principali, anche se i tradizionalisti e i sostenitori dell’ergonomia potrebbero lamentare la rimozione del controller rotativo fisico iDrive.

Il SUV più grande di BMW sta per diventare molto più interessante
La iX3 nella foto sopra è la prima BMW di serie con la nuova configurazione Panoramic iDrive.
Altri dettagli interni seguiranno probabilmente la nuova iX3 in termini di superfici più pulite e ingombro ridotto, ma utilizzeranno più inserti in vetro, illuminazione ambientale d’atmosfera e materiali di alta qualità.

Le funzioni di assistenza alla guida migliorate includono la possibilità di guidare senza mani in autostrada e il City Assist con rilevamento dei semafori, che consente all’auto di fermarsi e poi riprendere automaticamente il movimento.

PIATTAFORMA E MOTORI

Sotto il cofano, la BMW X7 continuerà a utilizzare una versione fortemente aggiornata dell’architettura CLAR (Cluster Architecture) di BMW. Ci si aspetta sospensioni pneumatiche adattive con ammortizzatori adattivi, che potrebbero includere lo sterzo dell’asse posteriore e il controllo attivo del rollio.

Oltre ai motori a benzina e diesel, per la prima volta sarà disponibile una variante elettrica iX7. Prendendo come riferimento la iX3, possiamo aspettarci una versione a doppio motore da 463 CV (345 kW).
Se ciò non bastasse, è in programma una potente M70 da 800 cavalli, insieme a un’opzione Alpina ancora più potente. Come riferisce il nostro Chris Chilton, il sistema utilizzerà un’architettura a 800 volt con un pacco batterie cilindrico da 110 kWh.

Ci si aspetta che il motore B58 3,0 litri turbo a sei cilindri in linea con tecnologia ibrida leggera a 48 volt continui ad essere utilizzato, insieme al V8 biturbo da 4,4 litri derivato dall’S68. Anche il motore diesel 40d xDrive a sei cilindri in linea tornerà sui mercati in cui i motori a combustione interna rimangono popolari.

I principali concorrenti includono la Mercedes-Benz GLS, la Rolls-Royce Cullinan e la futura ammiraglia di Audi, la Q9. Altri concorrenti includono la Genesis GV90, la Lexus LX, la Range Rover, la Cadillac Escalade IQ, l’Infiniti QX80 e la Lincoln Navigator.

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La presentazione ufficiale è prevista tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027, con l’avvio della produzione poco dopo. Sia la X7 che la iX7 saranno prodotte nello stabilimento BMW di Spartanburg, nella Carolina del Sud.

Redazione
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