Nuova Toyota Century 2026: il Restyling

La Toyota ha lanciato sul mercato la sua ammiraglia a quattro porte del nuovo anno modello. La berlina è stata dotata di sistemi di sicurezza migliorati.

Nell’ottobre di quest’anno, Toyota ha annunciato ufficialmente che avrebbe trasformato Century in un marchio indipendente a tutti gli effetti, che si sarebbe posizionato al di sopra di Lexus. Allo stesso tempo è stato presentato il concept di un crossover coupé, una sorta di manifesto del marchio Century. Da allora non ci sono stati sviluppi significativi, come il lancio di un sito web dedicato o la pubblicazione dell’elenco dei paesi in cui sarà presentato il nuovo marchio di lusso: evidentemente tutto questo è ancora da venire. Per ora, le auto della linea Century continuano a far parte del catalogo della casa madre. Questa serie comprende solo due modelli: la berlina, che ha dato il nome al “lusso”, e un SUV di grandi dimensioni. Il crossover è stato leggermente rinnovato durante l’estate, con l’aggiunta dell’opzione di oscuramento dei finestrini posteriori con regolazione a tre livelli. Ora in Giappone sono iniziate le vendite della berlina Toyota Century del nuovo anno modello.

Ricordiamo che questa berlina di rappresentanza a quattro porte è in produzione dal 1967. L’attuale generazione, la terza, è in produzione dal 2018. La lunghezza di questa berlina è di 5335 mm, il passo è di 3090 mm.

L’AMMIRAGLIA GIAPPONESE

In termini di design, l’attuale modernizzazione della Century non ha apportato alcuna modifica: sono stati migliorati l’equipaggiamento e il sistema di sicurezza Toyota Safety Sense. Ad esempio, il sistema multimediale con un modesto schermo da 8 pollici è ora di serie (in precedenza era un optional). Il sistema di frenata automatica ha imparato a riconoscere non solo i pedoni, ma anche i ciclisti e i motociclisti (di giorno), inoltre l’elettronica è in grado di riconoscere questi “ostacoli” anche quando si svolta agli incroci. Il sistema Proactive Driving Assist “supporta lo sterzo e la frenata” per impedire che la berlina si avvicini “troppo” a pedoni, ciclisti e auto parcheggiate.

Come in precedenza, la berlina Toyota Century è disponibile solo nella versione ibrida a trazione posteriore. Il propulsore comprende un motore a benzina V8 5.0 aspirato (381 CV, 510 Nm), un motore elettrico da 224 CV (300 Nm), un variatore elettromeccanico e una batteria al nichel-metallo idruro. La potenza complessiva è di 431 CV.

Nel nuovo anno modello, la berlina è notevolmente aumentata di prezzo. Se la Century pre-riforma, secondo i media giapponesi, costava recentemente

La Toyota ha lanciato sul mercato la sua ammiraglia a quattro porte del nuovo anno modello. La berlina è stata dotata di sistemi di sicurezza migliorati.

Nell’ottobre di quest’anno, Toyota ha annunciato ufficialmente che avrebbe trasformato Century in un marchio indipendente a tutti gli effetti, che si sarebbe posizionato al di sopra di Lexus. Allo stesso tempo è stato presentato il concept di un crossover coupé, una sorta di manifesto del marchio Century. Da allora non ci sono stati sviluppi significativi, come il lancio di un sito web dedicato o la pubblicazione dell’elenco dei paesi in cui sarà presentato il nuovo marchio di lusso: evidentemente tutto questo è ancora da venire. Per ora, le auto della linea Century continuano a far parte del catalogo della casa madre. Questa serie comprende solo due modelli: la berlina, che ha dato il nome al “lusso”, e un SUV di grandi dimensioni. Il crossover è stato leggermente rinnovato durante l’estate, con l’aggiunta dell’opzione di oscuramento dei finestrini posteriori con regolazione a tre livelli. Ora in Giappone sono iniziate le vendite della berlina Toyota Century del nuovo anno modello.

Ricordiamo che questa berlina di rappresentanza a quattro porte è in produzione dal 1967. L’attuale generazione, la terza, è in produzione dal 2018. La lunghezza di questa berlina è di 5335 mm, il passo è di 3090 mm.

In termini di design, l’attuale modernizzazione della Century non ha apportato alcuna modifica: sono stati migliorati l’equipaggiamento e il sistema di sicurezza Toyota Safety Sense. Ad esempio, il sistema multimediale con un modesto schermo da 8 pollici è ora di serie (in precedenza era un optional). Il sistema di frenata automatica ha imparato a riconoscere non solo i pedoni, ma anche i ciclisti e i motociclisti (di giorno), inoltre l’elettronica è in grado di riconoscere questi “ostacoli” anche quando si svolta agli incroci. Il sistema Proactive Driving Assist “supporta lo sterzo e la frenata” per impedire che la berlina si avvicini “troppo” a pedoni, ciclisti e auto parcheggiate.

Come in precedenza, la berlina Toyota Century è disponibile solo nella versione ibrida a trazione posteriore. Il propulsore comprende un motore a benzina V8 5.0 aspirato (381 CV, 510 Nm), un motore elettrico da 224 CV (300 Nm), un variatore elettromeccanico e una batteria al nichel-metallo idruro. La potenza complessiva è di 431 CV.

Nel nuovo anno modello, la berlina è notevolmente aumentata di prezzo. Se la Century pre-restyling, secondo i media giapponesi, costava recentemente 20.080.000 yen, per la versione modernizzata a quattro porte vengono chiesti già 23.000.000 di yen per la versione modernizzata a quattro porte vengono chiesti già 23.000.000 di yen.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE