Ecco l’incredibile Honda S2000 BP25 presentata al Sema.
L’atelier americano di tuning Bulletproof Automotive di Los Angeles ha presentato al salone SEMA di Las Vegas uno dei progetti più impressionanti mai realizzati sulla base della Honda S2000 roadster: trasformata in una coupé con carrozzeria notevolmente allargata, aerodinamica avanzata e motore 2,0 litri potenziato con steroidi, che eroga 588 CV.
L’atelier Bulletproof Automotive festeggia quest’anno il suo venticinquesimo anniversario. il suo fondatore Ben Schaffer è un predicatore del tuning JDM negli Stati Uniti, realizza progetti propri in stile JDM per fiere e clienti, offre una vasta gamma di componenti provenienti dal Giappone e ne produce di propri, come ad esempio i lussuosi cerchi forgiati BP-RW Evolution montati sulla Honda S2000 BP25.
A sua volta, l’originale roadster Honda S2000 ha già compiuto 26 anni dal suo debutto nel 1999, la produzione è terminata nel 2009 e da allora circolano regolarmente voci secondo cui Honda starebbe preparando una nuova generazione di S2000, ma nessuna di queste voci è stata ancora confermata: continuiamo ad aspettare e sperare. Sul mercato dell’usato non è facile trovare una Honda S2000 originale in buone condizioni, poiché molti esemplari prodotti sono stati sottoposti a un tuning spietato e hanno perso la loro autenticità. La Honda S2000 BP25 è proprio uno di questi casi estremi.
Il nuovo look molto aggressivo della Honda S2000 BP25 è dato da componenti accuratamente selezionati di diversi produttori, tra cui il kit carrozzeria widebody in fibra di carbonio Varis Dark Panther, il tetto rigido Bulletproof modificato da Spoon e i fanali a LED personalizzati. Sul cofano posteriore è installato un enorme alettone fisso, mentre il paraurti posteriore è dotato di lame sporgenti del diffusore.

LO STILE UNICO
Foto degli interni dell’atelier Bulletproof non sono disponibili, ma dalle specifiche sul sito web dell’atelier si vede che anche questi sono stati seriamente modificati: sono stati installati sedili Recaro e un nuovo volante, con finiture in carbonio.
Nella sospensione sono stati installati ammortizzatori sportivi Aragosta TS Spec con serbatoi esterni e una serie di nuovi componenti di J’s Racing, Roberuta, Spoon ed EVS. Le ruote sono equipaggiate con pneumatici Toyo Proxes R888R semi-slick di dimensioni 295/30Z R19. Una frenata affidabile è garantita dai potenti freni a disco Brembo Pista con pinze a 6 pistoncini sull’asse anteriore e a 4 pistoncini su quello posteriore.
Inizialmente, gli specialisti di Bulletproof hanno equipaggiato il motore aspirato Honda S2000 da 2,0 litri con un compressore Vortech V2-Si Trim Supercharger, iniettori ad alte prestazioni Injector Dynamics, condotti del carburante Radium,

