Nuovo Nissan Terrano 2025: Rendering da Dacia Duster

Il nuovo Nissan Terrano potrebbe arrivare presto sul mercato grazie ad una abile mossa di marketing.

La Dacia Duster mania continua a diffondersi a livello internazionale. Mentre per il mercato turco sfoggerà presto il marchio Renault, anche l’India potrebbe dare il benvenuto a questo SUV targato Nissan.
Da parte sua, Nissan, che lavora a stretto contatto con il gruppo Renault, potrebbe anche acquisire i servizi della Duster per il mercato indiano, come la casa giapponese ha già fatto in passato.

Il nome NissanTerrano non è nuovo per noi in Italia, dove questo modello è stato commercializzato negli anni ’80 e ’90.

A seconda del Paese in cui vengono vendute, non tutte le auto vengono percepite allo stesso modo dal pubblico. Ad esempio, mentre il mercato turco non si offende per la presenza di una Duster nel catalogo Renault, è difficile immaginare una Losange sulla calandra del SUV originale di Dacia alle nostre latitudini, dato il posizionamento low-cost del marchio rumeno.

In effetti, nella maggior parte dei Paesi emergenti, dove l’acquisto di un veicolo nuovo è ancora un lusso, sarebbe quasi di cattivo gusto distinguere i marchi generalisti da ipotetici brand low-cost. Da qui la legittimità dell’inserimento della Duster nel catalogo Renault accanto a Clio, Captur e Scenic, in molti Paesi del mondo, senza che nessuno si muova.

DACIA DUSTER PER TUTTE LE STAGIONI

Oltre a Renault, anche Nissan ha utilizzato la Dacia Duster in passato su alcuni mercati. In particolare in Russia, dove la prima generazione è stata commercializzata con il nome di Terrano fino al 2022. Il marchio giapponese intende farlo di nuovo nei prossimi mesi, questa volta capitalizzando il mercato indiano, attraverso la nuovissima generazione di Duster, che potrebbe essere accompagnata anche da una variante a 7 posti sotto le spoglie della futura Bigster, attesa in Italia a fine anno.

Al netto del bel rendering in copertina di Auto-moto.com non c’è alcuna possibilità che questo surrogato veda la luce in Italia, sotto i colori di Nissan.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version