Nuova Manhart BMW M2: esagerata!

Lo studio di tuning tedesco Manhart Performance continua a pompare i muscoli della BMW M2 coupé G87.

Dopo la coupé da 560 cavalli Manhart MH2 560 viene presentata la sportiva molto più estrema Manhart MH2 GTR II, in cui il “sei biturbo” in linea da 3,0 litri a benzina S58 viene spinto fino a 715 CV e 850 Nm.
L’attuale BMW M2 generazione G87 ha fatto la sua prima mondiale nell’ottobre 2022, nello stesso mese Manhart Performance di Wuppertal ha annunciato la propria versione di questo modello – Manhart MH2 560, quest’auto è stata mostrata dal vivo lo scorso febbraio.

Questa settimana è stata presentata in anteprima la Manhart MH2 GTR II, una coupé ancora più estrema; la sigla II indica che il portafoglio del tuner comprende la Manhart MH2 GTR coupé basata sulla BMW M2 F87 di prima generazione.

IL MOTORE DA URLO

Il motore S55 della “prima” Manhart MH2 GTR è stato portato dai 450 CV e 550 Nm di serie a 600 CV e 830 Nm, e l’anno scorso Manhart ha presentato una coupé ancora più “brutale”, la MH2 700, basata sulla BMW M2 della generazione F87, in cui la potenza del motore è stata portata a 715 CV e 815 Nm.

I tuner tedeschi sono riusciti a ottenere di più dal motore S58 della nuova BMW M2: nella versione di serie produce 460 CV e 650 Nm, sotto il cofano della Manhart MH2 GTR II – 715 CV e 850 Nm.
La potenza è stata aumentata grazie a un nuovo programma di controllo e a nuovi sistemi di aspirazione e scarico. Tutta la potenza viene trasmessa alle ruote posteriori tramite un cambio automatico ZF a 8 rapporti. Poiché il doping per il motore ha influenzato i consueti indicatori dinamici, il tuner non informa, la BMW M2 G87 standard in “automatico” guadagna i primi “cento” in 4,1 s, velocità massima – 285 km/h. Da 100 km/h a 200 km/h la coupé tuning accelera in 5,76 secondi.

DATI TECNICI

Il raffinato telaio Manhart MH2 GTR II è dotato di ammortizzatori KW regolabili. Le ruote forgiate Raffa RFS-02 sono dotate di pneumatici Michelin a basso profilo da 285/30 ZR 20 all’anteriore e 305/25 ZR 21 al posteriore. I freni sono di serie, ma con pinze in tinta con la carrozzeria. L’upgrade dei freni è possibile su richiesta del cliente.
La prima Manhart MH2 GTR II mostrata nelle foto è verniciata in un ricco color magenta e decorata con le strisce decorative Manhart color champagne.

Lo spoiler in fibra di carbonio è lo stesso della Manhart MH2 560 Coupé, ma con un’ala fissa aggiuntiva sul cofano del bagagliaio. All’interno, il sedile posteriore è stato rimosso ed è stata montata una mezza gabbia di sicurezza. I sedili anteriori sono dotati di cinture di sicurezza sportive Schroth. Il pavimento è dotato di tappetini con marchio Manhart.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version