Nuova BMW X6 M Competition 2024: il Tuning Manhart

La BMW X6 M Competition è passata per le mani di MANHART. Il tuner tedesco non ha aspettato molto per presentare la propria creazione, ancora più brutale di quella del marchio di Monaco, e con un allestimento che vi sorprenderà e la renderà ancora più esclusiva di quanto sembri a prima vista.

Gli specialisti tedeschi di MANHART Performance hanno impiegato otto mesi per progettare e presentare la loro ultima creazione basata sulla spettacolare BMW X6 M Competition. La versione più sportiva ed estrema del SUV sportivo bavarese è stata vestita con un abito che la rende l’opzione più potente e stravagante, allo stesso tempo, concepita per i clienti più selezionati del preparatore, che sembra essere più che desiderabile.

DATI TECNICI

Ribattezzata MANHART MHX6 700 Gold Edition 01/01, il solo nome dà un’idea di ciò che questo X6 più estremo ha da offrire. Questa volta, l’azienda di Wuppertal si è discostata dalla consueta colorazione della carrozzeria, abbandonando il tipico nero lucido a favore di un elegante e suggestivo viola metallizzato che contrasta altrettanto bene con le strisce dorate che decorano la carrozzeria, sia quella trasversale che si estende da un’estremità all’altra del corpo, sia quelle longitudinali sul tetto e sul portellone posteriore. Ma non è esattamente ciò che attira l’attenzione su questo SUV BMW.
È il kit in fibra di carbonio forgiata con scaglie d’oro lucido che decora il bordo della griglia ovoidale, lo spoiler sul labbro inferiore del paraurti anteriore, le estensioni dei passaruota, le minigonne laterali, le applicazioni decorative sulle lamelle verticali alle estremità del paraurti posteriore, lo spoiler in due pezzi sul portellone posteriore o il diffusore aerodinamico. Il cofano motore presenta anche una coppia di prese d’aria in stile GTR, mentre i cerchi in lega da 21 pollici di serie diventano 23 pollici.

DATI TECNICI

Verniciati in nero opaco e dotati di pneumatici 315/25 su tutte e quattro le ruote, non riescono a nascondere i 30 millimetri di altezza da terra che sono stati ridotti grazie alle nuove molle, che aumentano la stabilità alle alte velocità, sebbene il tuner offra anche l’opzione di altre molle filettate che consentono di regolare l’altezza a piacimento del cliente.
MANHART non ha toccato gli interni, che rimangono intatti pur offrendo una serie di accessori decorativi in carbonio, ma il motore è stato lasciato intatto. Un aspetto così speciale deve sempre andare di pari passo con un importante aggiornamento meccanico, e l’imponente V8 biturbo da 4,4 litri, che già eroga non meno di 625 CV, è ora arrivato a 730 CV. Al tuner è bastata una nuova centralina che si collega all’ECU, accompagnata da un sistema di scarico in acciaio inossidabile con controllo elettronico delle valvole di scarico e quattro terminali di scarico da 100 millimetri di diametro per garantire un suono all’altezza.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version