Nuova Peugeot 308 2025: elettrica nel Restyling

La nuova Peugeot 308 è pronta ad un restyling e sarà anche elettrica. Questi rendering di Auto-moto.com ci permettono di dare uno sguardo al design della nuova Peugeot 308.

Al momento non è facile per la Sochalienne convincere i potenziali acquirenti di un’auto elettrica, vista la sua scheda tecnica: 156 CV e poco più di 400 km di autonomia per un prezzo minimo dissuasivo di 43.900 euro. A questo prezzo, la concorrenza offre molto di più, come dimostrano la Renault Mégane (220 CV e 470 km) e la Volkswagen ID.3 (204 CV e 427 km), per non parlare della MG4, la compatta anglo-sinese che da oltre un anno spacca i prezzi nel nostro Paese. Il modello ha un prezzo di circa 39.490 euro e offre ben 245 CV e un’autonomia di 520 km.

Sebbene possa sembrare impensabile che la Peugeot 308 elettrixa possa competere con l’utilitaria cinese, quest’ultima potrebbe tornare in corsa in Europa, dato che la gamma di auto elettriche compatte prodotte da Stellantis si prepara ad aggiornare le sue caratteristiche. Secondo le nostre informazioni, l’onore dovrebbe andare alla variante premium del gruppo Stellantis, incarnata dalla DS 4, che beneficerebbe dell’elettromotrice oscillante tra 210 e 230 CV recentemente inaugurata dalla Peugeot E-3008.

DATI TECNICI E MOTORI

Sembra che sia l’Opel Astra Electric che la Peugeot E-308, ne seguiranno le orme, qualche mese dopo, offrendo anche i servizi della nuova batteria da 73 kWh per portare l’autonomia oltre i 500 km. Si tratta di modifiche che la vettura di Sochaux potrà adottare solo quando sarà sottoposta a un restyling, previsto per il 2025, quando la sua carriera avrà già compiuto quattro anni. Naturalmente, sia la Peugeot 308 berlina che station wagon beneficeranno di questo aggiornamento fondamentale per brillare in un segmento sempre più competitivo, e possiamo solo sperare che Peugeot non sia troppo avida in fatto di prezzi.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE