Nuova Audi Q3 2024: Anteprima in Rendering

La nuova Audi Q3 sarà un modello molto importante. In poco più di quattro anni, ha accumulato “solo” 282.000 unità rispetto alle oltre 635.000 che la prima generazione ha raggiunto nei suoi sette anni di vendita.

I prototipi della nuova Audi Q3 circolano sulle strade tedesche da un paio di mesi ed è più che evidente che il design è una vera rivoluzione. Un modello importante che potete scoprire in questa anteprima rendering di Motor.es.

Questa riproduzione della futura Audi Q3 rivela qualche millimetro in più di larghezza, e non solo visivamente, aiutata dalla griglia del radiatore più grande che occupa gran parte del frontale, insieme ai fari che sono stati divisi in due sezioni nello stile dei fari elettrici. Una sottile fascia superiore a ciascuna estremità per le luci diurne e gli indicatori di direzione e le funzioni verticali di anabbaglianti e abbaglianti fiancheggiano la griglia.

IL DESIGN TUTTO NUOVO

Anche il retrotreno attirerà l’attenzione, poiché i fari hanno la stessa forma delle luci elettriche, ma adottano una forma a “Y” orizzontale con una ramificazione verso il basso alle estremità. A questo extra si aggiunge qualche millimetro in più di lunghezza e qualche millimetro in meno di altezza, offrendo un design più maturo, che si tradurrà in una maggiore abitabilità interna. Non è ancora dato saperlo, ma è più che evidente che seguirà le orme della nuova Tiguan, con un grande touchscreen sopra la console centrale che offrirà un ambiente più pulito.Il secondo capitolo dell’Audi Q3 ha già compiuto cinque anni dalla sua presentazione, quindi resisterà ancora un anno, arrivando sul mercato nella prima metà del 2025.

La gamma della nuova Audi Q3 seguirà la stessa strategia del modello attuale, con solo motori elettrificati a quattro cilindri benzina e diesel con tecnologia 48 Volt e versioni ibride plug-in PHEV. Queste ultime adotteranno il nuovo pacchetto presentato in anteprima a bordo della Tiguan con batteria agli ioni di litio che offre fino a 100 chilometri di autonomia, cambio automatico a doppia frizione a 6 e 7 rapporti e trazione anteriore o integrale.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version